serie b

Fabio Lupo a Mediagol: “Il mio bilancio. Rinunciato a plusvalenze importanti. Tutto su Lo Faso e Monachello, ho un rimpianto”

Mediagol97

Non solo Lo Faso, ma anche Angileri, destinazione Juventus, D'Amico sponda Inter e Ruggiero approdato al Torino. Perchè non si riesce a valorizzare i talenti del vivaio all'interno del club? La dinamica delle operazioni ha provato a spiegarla il ds rosanero Fabio Lupo, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it:

"Cessioni dei giovani? Sono scelte diverse l’una dall’altra, quest’anno D’Amico e Ruggiero si sarebbero ritrovati in una Primavera che avrebbe affrontato un campionato di livello inferiore a causa della retrocessione. Nel loro percorso di crescita ci sta la scelta di andare via, ma non significa che non c’è la volontà della società di valorizzare i propri giovani, il club lo fa con un percorso interno ed esterno. Conta poi tanto la volontà dei ragazzi di andare in club come Inter e Juventus, i ragazzi poi diventano anche insofferenti. Ci sono stati anche giocatori richiesti, ma non ceduti perché non c’erano i margini come quelli andati via. Continueremo a puntare, come fatto, su chi rimane".

tutte le notizie di