zamparini

Diego Bortoluzzi si presenta: “Palermo? Bello se i tifosi dessero una mano. Il presidente? È Baccaglini, mentre Zamparini…”

Mediagol40

"Come ho trovato la squadra? All'inizio i calciatori mi guardavano un po' come a dire 'Oddio, ora questo cosa ci chiederà di fare'. Però a poco a poco abbiamo ricevuto positive risposte in allenamento. Io e i miei collaboratori siamo rimasti favorevolmente colpiti e sorpresi in questo senso", ha proseguito.

"Cosa potrò dare in più rispetto ai precedenti allenatori della stagione del Palermo? Spero tutto (ride, ndr). Il mio auspicio è di tirar fuori il massimo dai miei calciatori. Chiaramente non vado a giudicare i risultati dei predecessori, guardo alla prossima partita. Scadenza del mio contratto? 30 giugno 2017". "Cosa ho visto da fuori in questo Palermo? Le difficoltà che ha incontrato il Palermo a io avviso sono tutte di natura psicologica, secondo me. Io adesso devo ancora conoscere alla perfezione ogni calciatore. La squadra prima va in vantaggio e poi crolla? Credo sia una questione psicologica. Perché un atleta è ovvio che tiene più dei 30-35 minuti che il Palermo ha dimostrato di tenere per ora. 30 minuti li tengo io adesso, per dire (ride, ndr)".