zamparini

Diego Bortoluzzi si presenta: “Palermo? Bello se i tifosi dessero una mano. Il presidente? È Baccaglini, mentre Zamparini…”

Mediagol40

"I tifosi? Sarebbe bello che la gente potesse dare una mano, come tutti quanti qua stiamo facendo per far rendere al meglio questa squadra. Sarebbe bello trovare un atteggiamento positivo, una tregua di attesa per dire quantomeno 'Vediamo se...'. Tutto può succedere. Nella partita con il Bologna conterà il nostro atteggiamento", ha proseguito.

"Sfruttare i calci piazzati? In settimana ho visto due-tre tiratori di punizioni mica male. Il problema è andarli a prendere queste punizioni. Difesa? Il modulo è un discorso che lascia il tempo che trova. Zamparini adesso più distaccato rispetto a prima? Il presidente di oggi è Baccaglini. Con Zamparini ho parlato solamente una prima volta quando ha sondato il terreno con me. Ma io oggi considero Baccaglini il mio presidente. La difesa prende troppi gol? Non si risolve in quattro e quattr'otto. Dovremo limare i dettagli e fare bene. Se c'è un leader in questa difesa? Devo vederli, è ovvio che ci sono alcuni calciatori che hanno giocato più di altri. Ma devo conoscerli e capire chi è il leader del reparto. Non c'è un direttore sportivo a Palermo? Non ho avuto nemmeno il tempo per pensare a questo aspetto. Ci sono talmente tante persone qui a Palermo che mi stanno dando una mano che l'assenza del direttore sportivo non si nota", ha concluso Bortoluzzi.