Dario Baccin va all’Inter: tutte le scoperte al Palermo del ‘mago’ dei giovani

Dario Baccin lascia il Palermo dopo cinque anni: si accasa all’Inter, dove è ben stimato da Piero Ausilio. Ecco le scoperte del dirigente piemontese in rosanero.

Le scoperte

Quando si lavora con fondi limitati, non è per nulla semplice arrivare prima sui talenti precoci, specialmente in virtù delle tecnologie applicate al calcio che tutti i club hanno ormai a disposizione.

Ma Dario Baccin si è distinto al massimo nella valorizzazione delle risorse del territorio, puntando su ragazzi italiani e portando per mano in Prima Squadra i seguenti calciatori.

Accursio Bentivegna
Accursio Bentivegna

Accursio Bentivegna: classe ’96. Ha esordito in Prima Squadra nell’agosto del 2014 in Palermo-Sampdoria 1-1. E’ stato girato in prestito in due occasioni: prima al Como, poi all’Ascoli.

Antonino La Gumina
Antonino La Gumina

Antonino La Gumina: classe ’96. Ha esordito in Prima Squadra nell’aprile del 2015 in Palermo-Milan 1-2. E’ stato girato in prestito in un’occasione: quest’anno alla Ternana.

Giuseppe Pezzella
Giuseppe Pezzella

Giuseppe Pezzella: classe ’97. Ha esordito in Prima Squadra nel dicembre del 2015 in occasione di Atalanta-Palermo 3-0. Ha molto mercato e l’Udinese è disposta a mettere sul piatto 4 milioni per accaparrarsi le sue prestazioni.

Simone Lo Faso
Simone Lo Faso

Simone Lo Faso: classe ’98. Ha esordito in Prima Squadra prima in Coppa Italia (contro il Bari il 12 agosto 2016) e poi in Serie A in occasione di Palermo-Milan 1-2 del novembre 2016. Considerato il fiore all’occhiello del vivaio rosanero, ha già addosso gli occhi delle big del nostro calcio.

Andrea Fulignati
Andrea Fulignati

Andrea Fulignati: classe ’94. Ha esordito in Prima Squadra il 12 marzo 2017 in occasione di Palermo-Roma 0-3. Ad oggi, dovrebbe ottenere la riconferma in vista della prossima stagione.

Fabrizio Alastra
Fabrizio Alastra

Fabrizio Alastra: classe ’97. Ha esordito in Prima Squadra nel febbraio del 2016 in occasione di Palermo-Torino 1-3. Reduce dalla promozione in A col Benevento, rientrerà a breve alla base.

Leonardo Marson
Leonardo Marson

Leonardo Marson: classe ’98. Non ha ancora esordito in Prima Squadra, ma è da questa stagione il terzo portiere fisso dei rosa che puntano su di lui per il futuro.

Gennaro Ruggiero
Gennaro Ruggiero

Gennaro Ruggiero: classe 2000. E’ il più giovane calciatore del Palermo ad aver esordito in Prima Squadra, ha debuttato il 14 maggio 2017 in occasione di Palermo-Genoa 1-0. I rosa farebbero bene a non privarsene, anche perché sul forte centrocampista campano gli occhi attenti delle big di A.

Carlos Apna Embalo
Carlos Apna Embalo

Carlos Embalo: classe ’94. Ha esordito in Prima Squadra solamente quest’anno, dopo aver trascorso in prestito le precedenti stagioni. In Serie B, con la maglia del Brescia, aveva dimostrato di essere tagliente e decisivo sulla fascia, al Palermo (dove a portarlo furono Baccin e Perinetti) ha trovato molte difficoltà, accentuate dai continui infortuni.

Edoardo Goldaniga
Edoardo Goldaniga

Edoardo Goldaniga: classe ’93. Stesso discorso vale per Goldaniga. Col Perugia, un paio di stagioni fa, era divenuto uno dei migliori giovani difensori in mostra in Serie B. Già di proprietà del Palermo, tornò alla base e di lì in poi un calo netto. Ciononostante, continua ad avere valore in sede di mercato.

QUI INVECE LE SCOPERTE CHE POTREBBERO ESORDIRE IN PRIMA SQUADRA NEI PROSSIMI ANNI

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Roberto Rosanero - 3 anni fa

    Gia si sapeva

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy