serie a

Crotone-Palermo 1-1: il commento finale. Nestorovski firma un pareggio importante, è già la squadra di De Zerbi

Crotone-Palermo 1-1: il commento finale. Nestorovski firma un pareggio importante, è già la squadra di De Zerbi

I rosanero hanno affrontato il Crotone nel match valido per la quarta giornata di Serie A.

Mediagol3

Un pari e la sensazione di aver intravisto le basi per un bel Palermo. All'Adriatico contro il Crotone è finita 1-1 con Nestorovski che nella ripresa ha risposto a Trotta.

Un risultato giusto, coi rosanero meglio nella ripresa e i padroni di casa meritatamente in vantaggio all'intervallo. Il Palermo ha iniziato peggio del Crotone, intimidito per i primi 4-5 minuti dalle iniziative dei calabresi. col passare del tempo, però, i rosanero hanno cominciato ad applicare i dettami tattici di De Zerbi, costruendo gioco partendo dalla difesa e non buttando mai via il pallone. Le statistiche clamorose relative al possesso palla e al numero di passaggi la dicono lunga sul tipo di gioco dell'allenatore bresciano. Un possesso che però, al di là delle statistiche, ha prodotto poco dal punto di vista delle occasioni. Meglio, decisamente meglio, nel primo tempo il Crotone, che ha difeso benissimo sulle iniziative rosanero e ha saputo pungere con un Falcinelli in stato di grazia.

Nella ripresa i rosanero hanno cambiato modulo, con Gazzi sulla linea dei difensori e i due terzini più alti. Un vero e proprio 3-4-3 che ha fatto malissimo al Crotone, incapace di arrestare le sgroppate di Aleesami e Rispoli. In particolare il norvegese è stato devastante sulla sinistra e non a caso proprio un suo cross è arrivato il gol di Nestorovski. Col nuovo modulo il Palermo ha trovato spesso i traversoni dal fondo e ne ha giovato anche Nestorovski, pericoloso a più riprese, al di là del gol segnato.

Il risultato finale è quello giusto, col Palermo che nella ripresa è riuscito ad abbinare al possesso palla anche una certa concretezza. Il pareggio è importante perché permette a De Zerbi di continuare a lavorare senza fronteggiare le problematiche psicologiche di un'eventuale sconfitta. Il tecnico bresciano ha già trasmesso il suo DNA ai rosanero.