serie a

Crotone-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Per i rosa tanto possesso palla, per i calabresi gol e occasioni

Crotone-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Per i rosa tanto possesso palla, per i calabresi gol e occasioni

Sul campo di Pescara i rosanero di De Zerbi sfidano il Crotone. Le impressioni dopo i primi 45 minuti di gioco.

Mediagol3

Il Palermo ha chiuso sotto di un gol il primo tempo della gara dell'Adriatico contro il Crotone. Decisiva la rete di Trotta al 22'.

Nessuna sorpresa di formazione tra i rosanero, che come ampiamente previsto ritrovano Gonzalez dal primo minuto e schierano Bruno Henrique da mezzala, con Gazzi in regia. In attacco torna Nestorovski, con Sallai e Diamanti col compito di innescare l'attaccante macedone. Il Crotone ha cominciato meglio, con 5-6 minuti di controllo del match e con la conclusione da fuori area di Falcinelli ha messo paura ai pochi sostenitori rosanero presenti all'Adriatico. Intorno al 10' i rosanero hanno preso a spingere con convinzione, mettendo in mostra i dettami dell'allenatore De Zerbi: manovra che parte da dietro, mai un pallone buttato, tanta densità e una fitta ragnatela di passaggi.

Al 22' l'episodio che sta decidendo il match, il gol dell'1-0 del Crotone. Palladino ha pennellato un bell'assist per Falcinelli, l'ex Sassuolo si è scontrato con Posavec e Rajkovic. I due del Palermo hanno avuto la peggio e il pallone,  schizzato in avanti di qualche metro, è stato messo in rete da Trotta da due passi.

E' stato un primo tempo interessante e vivace, col Palermo che ha fatto vedere un possesso palla notevole (76% contro il 24% del Crotone), ma che non ha quasi mai impensierito Cordaz, mentre gli uomini di Nicola hanno sfiorato più spesso il gol, trovandolo al 22' con Trotta.