Il Palermo ha chiuso sotto di un gol il primo tempo della gara dell'Adriatico contro il Crotone. Decisiva la rete di Trotta al 22'.
serie a
Crotone-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Per i rosa tanto possesso palla, per i calabresi gol e occasioni
Sul campo di Pescara i rosanero di De Zerbi sfidano il Crotone. Le impressioni dopo i primi 45 minuti di gioco.
Nessuna sorpresa di formazione tra i rosanero, che come ampiamente previsto ritrovano Gonzalez dal primo minuto e schierano Bruno Henrique da mezzala, con Gazzi in regia. In attacco torna Nestorovski, con Sallai e Diamanti col compito di innescare l'attaccante macedone. Il Crotone ha cominciato meglio, con 5-6 minuti di controllo del match e con la conclusione da fuori area di Falcinelli ha messo paura ai pochi sostenitori rosanero presenti all'Adriatico. Intorno al 10' i rosanero hanno preso a spingere con convinzione, mettendo in mostra i dettami dell'allenatore De Zerbi: manovra che parte da dietro, mai un pallone buttato, tanta densità e una fitta ragnatela di passaggi.
Al 22' l'episodio che sta decidendo il match, il gol dell'1-0 del Crotone. Palladino ha pennellato un bell'assist per Falcinelli, l'ex Sassuolo si è scontrato con Posavec e Rajkovic. I due del Palermo hanno avuto la peggio e il pallone, schizzato in avanti di qualche metro, è stato messo in rete da Trotta da due passi.
E' stato un primo tempo interessante e vivace, col Palermo che ha fatto vedere un possesso palla notevole (76% contro il 24% del Crotone), ma che non ha quasi mai impensierito Cordaz, mentre gli uomini di Nicola hanno sfiorato più spesso il gol, trovandolo al 22' con Trotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA