Un incidente di percorso inatteso.
serie b
Cremonese-Palermo, Stellone vuole il riscatto: le scelte del tecnico per il match dello Zini…
Settimana particolare in casa Palermo dopo il primo passo falso della gestione Stellone. Scelte quasi obbligate per il tecnico romano...
E' iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno del Palermo che, venerdì scorso, ha di fatto perso una partita ampiamente alla sua portata contro una Salernitana gagliarda e coraggiosa ma tutt'altro che irresistibile. La prima sconfitta di Roberto Stellone sulla panchina del Palermo ha ribadito che la compagine siciliana non sta di certo attraversando un periodo particolarmente brillante, come da tradizione dopo la lunga sosta invernale.
Dopo giorni in cui le tortuose vicende extra-campo hanno inevitabilmente attirato l’attenzione generale, i rosanero sfideranno questo pomeriggio la Cremonese di Massimo Rastelli: l’obiettivo, dopo il recente passo falso, è quello di riprendere il percorso vincente che ha condotto Jajalo e compagni in vetta alla classifica al giro di boa.
Assenze pesanti quelle a cui deve far fronte ancora una volta il tecnico originario di Roma: out Nestorovski, Aleesami, Mazzotta, Rajkovic e Pirrello per infortunio, sono appena diciannove i giocatori convocati dal coach ex Bari e Frosinone per la sfida in programma alle ore 15 allo Stadio "Giovanni Zini".
Scelte quasi obbligate, dunque, per Stellone che per l'occasione disegnerà l'ormai familiare 4-3-2-1. Brignoli tra i pali, Rispoli e Salvi esterni bassi di una linea difensiva a quattro completata dalla coppia di centrali Bellusci-Szyminski. Jajalo schermo, leader e polo catalizzatore della manovra in mediana, affiancato da Haas e Murawski (in ballottaggio con Chochev) nel ruolo di intermedi. Tandem fantasia sulla trequarti Trajkovski-Falletti alle spalle di Moreo, che con ogni probabilità vincerà nuovamente il ballottaggio con Puscas, nel ruolo di unico vero terminale offensivo.
Di seguito vi proponiamo le probabili formazioni del match tra Cremonese e Palermo, valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie B.
CREMONESE (4-4-2) - Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Castrovilli, Emmers, Arini, Soddimo; Piccolo, Strizzolo. Allenatore: Massimo Rastelli.
PALERMO (4-3-2-1) - Brignoli; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Salvi; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti, Trajkovski; Moreo. Allenatore: Roberto Stellone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA