Nuovo regolamento per la Coppa Italia Frecciarossa ufficializzato ieri dalla Lega Serie A. Mutano i criteri negli accoppiamenti dei trentaduesimi di finale rispetto alle norme vigenti in precedenza. In ragione di ciò, non sarà la Salernitana l'avversario del Palermo nell'esordio ufficiale della nuova stagione, bensì il Parma di Fabio Pecchia neopromosso in Serie A. Palermo che ripartirà quindi dal Tardini contro la formazione crociata che ha dominato il torneo cadetto mettendo in fila tutte le avversarie in graduatoria. Rosanero che sfideranno i ducali al Tardini in un match ad eliminazione diretta, la vincente si misurerà con chi supererà il turno tra Napoli e Modena nei sedicesimi. Testa di serie di riferimento in questa parte di tabellone la Lazio di Tudor, pronta a conoscere la propria contendente agli ottavi di finale tra queste quattro compagini. Di seguito il passaggio del regolamento in questione.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
COPPA ITALIA 2024-2025
Coppa Italia 2024-2025: Nuovo regolamento e cambio d’avversario per il Palermo
Cambia il regolamento della Coppa Italia 2024-2025: Palermo che esordirà al Tardini sfidando il Parma di Pecchia nei trentaduesimi di finale
"Tutte le Società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 44. Le Società partecipanti entreranno nella competizione in tre momenti successivi:8 Società a partire dal turno preliminare; 28 Società a partire dai trentaduesimi; 8 Società (“Teste di Serie”) a partire dagli ottavi di finale. Tabellone Coppa Italia, il ranking La formazione dei suddetti gruppi di Società avviene sulla base di un ranking sportivo. Il quale determinato tenendo conto dei risultati conseguiti dalle 44 Società partecipanti alla Competizione nei rispettivi Campionati della stagione precedente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA