Cessione Palermo, comunicato Sport Capital Group: “Articoli falsi e inesatti, nessun mistero dietro l’acquisizione”

Cessione Palermo, comunicato Sport Capital Group: “Articoli falsi e inesatti, nessun mistero dietro l’acquisizione”

Il comunicato ufficiale diramato dalla Sport Capital Group in merito alle notizie diffuse nella giornata odierna dagli organi di stampa

La Sport Capital Group prende le proprie difese.

Le informazioni emerse quest’oggi avevano gettato il caos intorno al Palermo e alla nuova dirigenza, con la sempre più preoccupante ipotesi di subire pesanti penalizzazioni a causa della poco chiara trattativa che ha portato all’acquisizione delle quote del club.

Cessione Palermo, Richardson rivela: “Nessun coinvolgimento nell’aspetto finanziario”

Dopo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club di Viale del Fante (CLICCA QUI), è arrivata anche la risposta della società inglese che ha rilasciato il seguente comunicato:

Sport Capital Group Plc (SCG) ha ricevuto notizia che ci sono stati articoli falsi e inesatti, pubblicati oggi in Italia, relativi al suo investimento nella Palermo Football Club e alla struttura aziendale che è stata creata per finanziare l’attività.

Queste notizie sono assolutamente prive di fondamento. A scanso di equivoci, SCG vuole chiarire ancora una volta i dettagli della sua struttura.

In dettaglio:

– Sport Capital Group Plc, quotata alla NEX Stock Exchange di Londra, possiede Sport Capital Group Holdings Ltd.

– Sport Capital Group Holdings Ltd possiede Sport Capital Group Investments Ltd, che a sua volta possiede direttamente o indirettamente Palermo Football Club SpA, Mepal Srl e U.S. Città di Palermo SpA.

– Il sottoscrittore di 15 milioni di sterline in loan notes, come annunciato nel Regulatory News Service di SCG all’inizio di questo mese, è Vad Option 1 Ltd, una società che unisce la capacità finanziaria del fondo di investimento regolamentato COSMOS Sicav Plc – Value Added Fund (Value Add), gestito da Abalone Asset Management Ltd e dal manager Dominic White, con esperienza di 25 anni in investimenti di private equity.

– E’ informazione pubblica che Value Add è azionista di Eight Capital Partners Plc, società quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– E’ informazione pubblica che Eight Capital Partners Plc è azionista di Sport Capital Group Plc, anche essa quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– Il dettaglio dei principali azionisti di queste aziende quotate è totalmente trasparente ed è disponibile sui rispettivi siti web.

– La società Windustries Ltd non ha alcun collegamento con il business della SCG o Palermo Football Club. Non è un investitore diretto o indiretto in nessuna società del gruppo Sport Capital Group.

Non c’è nessun mistero dietro l’acquisizione e il rilancio di Palermo Football Club. Le attività di SCG sono trasparenti e saranno annunciate come previsto sul Regulatory News Service del NEX Stock Exchange e dal suo ufficio stampa. Le attività operative in corso vengono attuate dal suo management correttamente e nell’interesse del club.

Sport Capital Group Plc supporta pienamente la sua controllata nel procedere legalmente contro gli autori di queste false informazioni.

 

Sport Capital Group Plc“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto-Londra - 1 anno fa

    Ma perché la De Angelis poteva scrivere qualcosa di diverso?
    Vorrei spiegasse le operazioni Mepal ed Alyssa, ma dubito lo farà. Curioso che sia rimasta in società… a pensar male si fa peccato… Ma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy