Cessione Palermo, buone nuove dall’assemblea Pelican: la società diventa Sport Capital Group. La scalata di Treacy…

Cessione Palermo, buone nuove dall’assemblea Pelican: la società diventa Sport Capital Group. La scalata di Treacy…

Dal comunicato pubblicato dal sito del listino “NEX Exchange” di Londra emerge l’ok al cambio di denominazione della Pelican House Mining Plc in Sport Capital Group Plc: operazione propedeutica alla definizione dell’iter relativo all’acquisizione del Palermo Calcio

Il nuovo Palermo in salsa britannica prende sempre più corpo.

Quest’oggi si è compiuto un altro step fondamentale da parte dell’ormai virtualmente nuova proprietà inglese nella definizione dell’iter relativo all’acquisizione dell’intero pacchetto azionario del Palermo Calcio.

Proprio in data odierna si è consumata una tappa particolarmente significativa, ovvero il cambio di denominazione e ragione sociale della Pelican House Mining Plc, veicolo finanziario scelto da John Michael Treacy e Clive Richardson per ultimare l’operazione inerente l’acquisto del club di viale del Fante, in Sport Capital Group Plc.

Come si evince dalla comunicazione ufficiale diramata dal sito del listino “NEX Exchange” di Londra, l’assemblea odierna tenutasi negli uffici della Peter House Capital Limited ha dato l’ok a tutte le risoluzioni all’ordine del giorno, in primis il cambio di denominazione della società che da oggi diviene a tutti gli effetti Sport Capital Group Plc.

La nuova denominazione non appena verrà registrata alla Companies House diverrà ufficiale anche in ottica quotazione in borsa, l’abbreviativo per indicare il titolo azionario della società muterà infatti da “PHC” a “”SPG”.

Altro movimento significativo vidimato nel corso della riunione odierna dell’ormai ex Pelican House Mining Plc è l’implemento della compartecipazione in seno alla società del fondo Eight Capital, che fa riferimento a John Michael Treacy, che in ragione delle nuove azioni acquisite passa dal precedente 13,78% all’attuale 24,10%. Investimento già preannunciato da Treacy in data 6 dicembre 2018 e subordinato all’avvenuta accettazione delle proposte all’ordine del giorno nell’odierno consiglio d’amministrazione della società.

Dunque, alla luce delle modifiche odierne il capitale sociale dell’ormai nuova Sport Capital Group Plc ammonta a 111.322,83 sterline, importo pari al numero delle azioni. Il binomio Richardson-Treacy sta di fatto rispettando appieno la tabella di marcia, concretizzando speditamente tutti i passaggi burocratici e finanziari volti ad ultimare il processo di acquisizione del Palermo Calcio.

CAMBIO NOME

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy