Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

pressroom

Catanzaro-Palermo, difesa equilibrata e solida: Lancini protagonista al ‘Ceravolo’

Catanzaro-Palermo, difesa equilibrata e solida: Lancini protagonista al ‘Ceravolo’ - immagine 1

Pareggio a reti bianche al "Ceravolo": contro il Catanzaro il Palermo di mister Silvio Baldini non va oltre lo 0-0

Mediagol ⚽️

Zero a zero è questo il risultato finale di Catanzaro-Palermo, gara valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C-Girone C. Allo Stadio "Nicola Ceravolo", la compagine siciliana inaugura il nuovo corso del tecnico rosanero, Silvio Baldini, mostrando intensità di gioco e compattezza difensiva.

Palermo

Tra i protagonisti del match, Edoardo Lancini, protagonista di una gara indiscutibile. Nel primo tempo, il difensore originario di Brescia, tiene la posizione e non corre mai rischi, nel secondo cala un po' fisicamente ma resta lucido, riuscendo a trasmettere sicurezza al reparto.

“Abbiamo fatto una grande partita soprattutto perché siamo stati alti come ha chiesto il mister e abbiamo fatto pressing per tutti i 90 minuti. Si vede la mano che ci sta dando il mister, soprattutto sul fatto di andare sempre avanti e di non aver paura degli altri. Sono concetti fondamentali che danno sicurezza a tutti i reparti", ha dichiarato il classe '94 al termine del match pareggiato contro gli uomini di mister Vincenzo Vivarini.

 

Catanzaro-Palermo, difesa equilibrata e solida: Lancini protagonista al ‘Ceravolo’- immagine 3

"Se trovo particolari differenze con la difesa a tre? Possiamo e dobbiamo fare bene a prescindere dal modulo - ha proseguito il numero 79 del Palermo -. Con questo assetto mi trovo bene perché quando si gioca uno contro uno riesci a essere più incisivo sul tuo avversario diretto e ottimizzare la marcatura", ha concluso Lancini.