Sarà il primo Palermo della coppia Schelotto-Tedesco, ma non sarà molto diverso da quello che ha schiantato l'Udinese domenica scorsa per 4-1.
palermo
Carpi-Palermo: le probabili formazioni. Tante conferme per Schelotto. Castori punta sul blocco della promozione
Nell'importantissima sfida al Carpi i rosanero saranno ancora disposti col 4-3-3.
Nell'importantissima sfida al Carpi i rosanero saranno ancora disposti col 4-3-3. Davanti a Sorrentino dovrebbe esservi Struna sulla destra (unico dubbio della retroguardia, ma Morganella al momento parte dietro lo sloveno), Lazaar a sinistra e Goldaniga e Gonzalez al centro. Jajalo in regia sarà supportato da Hiljemark e Chochev, mentre in attacco Vazquez e Quaison serviranno Gilardino al centro dell'attacco. Schelotto dovrà fare a meno di Posavec, infortunatosi al dito nell'allenamento di giovedì, e di Brugman (qui i dettagli dell'infortunio occorso all'uruguaiano).
Il Carpi si gioca questo fondamentale scontro-salvezza puntando sul solito 4-4-1-1 con tanti protagonisti della promozione dello scorso anno che partiranno dal primo minuto. In porta ci sarà Belec, in difesa Zaccardo presidierà la fascia destra, Romagnoli e Suagher stazioneranno al centro, mentre le incognite principali sono legate alla corsia sinistra. Con Daprelà e Letizia non al meglio, è concreta la possibilità di vedere Gagliolo dal primo minuto adattato in quella posizione. In mediana ci saranno Bianco e Cofie, mentre sulle fasce i favoriti sono Sabelli e Di Gaudio. Lollo giocherà dietro l'ex Jerry Mbakogu (gli altri sono Daprelà, Di Gaudio, Colombi e Zaccardo). L'assenza di lusso è quella del neo-arrivato Jonathan de Guzman (qui l'ufficialità).
LE PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Sabelli, Bianco, Cofie, Di Gaudio; Lollo, Mbakogu.
PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez, Gilardino, Quaison.
Leggi anche:Mercato: Jonathan Calleri va al San Paolo, ma in estate sarà di nuovo bagarre. Palermo-Inter e Bologna...
© RIPRODUZIONE RISERVATA