Caos Palermo, la verità di GFS: “Coen e Facile volevano fuori Foschi e Stellone. Quella mail…”

Il comunicato di Global Futures Sports svela i retroscena legati alla volontà di Emanuele Facile di far uscire di scena il tecnico rosanero Roberto Stellone e il direttore dell’area tecnica Rino Foschi

La verità di Global Futures Sports sui ruoli di Rino Foschi e Roberto Stellone all’interno del Palermo.

Nella giornata di ieri l’amministratore delegato Emanuele Facile, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club di Viale del Fante, aveva ribadito la fiducia nei confronti del direttore dell’area tecnica rosanero e sottolineato la professionalità dei giocatori e dell’allenatore manifestata in occasione della partita con il Foggia.

Palermo: Richardson e Treacy rassegnano le dimissioni, Foschi confermato. Il comunicato ufficiale

La società inglese, quest’oggi, ha chiarito in un comunicato ufficiale (QUI IL DOCUMENTO INTEGRALE) anche le ragioni legate alla messa in dubbio del ruolo dello stesso Rino Foschi e alla proclamata, ma mai ufficializzata, assegnazione dell’incarico di direttore sportivo a Dean Holdsworth, nonché dell’idea di esonerare il tecnico Roberto Stellone e di chiamare a sostituirlo Francesco Guidolin:
Per quanto riguarda le affermazioni del Sig. Emanuele Facile riguardanti il signor Rino Foschi e me stesso: vorrei mettere agli atti ed affermare che non ho mai avuto problemi con il signor Rino Foschi, rispetto il lavoro che ha svolto per il club e gli anni di esperienza che ha accumulato in questo sport. Il 5 dicembre 2018 abbiamo ricevuto una e-mail da Corrado Coen, all’interno della quale affermava che il club aveva bisogno di un nuovo Direttore dell’Area Tecnica per sostituire il sig. Rino Foschi, e se potevamo nominare un sostituto, e successivamente, il 24 dicembre del 2018 Emanuele Facile ci ha inviato una mail chiedendoci di trovare un sostituto di Rino Foschi. Dopo aver analizzato e inviato i profili di molti candidati, Dean Holdsworth è stato selezionato come Direttore dello Sport da Emanuele Facile e dal consiglio di amministrazione, scelta confermata attraverso un’email ricevuta il 28 dicembre 2018. Dean ha firmato un contratto per un periodo iniziale di 7 mesi fino alle fine della stagione 2018-2019. Oltre a questo, il 31 dicembre, il signor Emanuele Facile ci ha contattati chiedendoci di esonerare il tecnico Roberto Stellone e di sostituirlo con il signor Francesco Guidolin, il nostro consiglio su questa questione è stato quello di ritenerla una pessima mossa e ci siamo dunque rifiutati di metterla in atto, spiegando che in quel momento avevamo fiducia in Stellone“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy