Una meteora. Dopo il terzo prestito all'estero, Manuel Arteaga non fa ritorno alla base (Palermo, ndr), bensì ricomincia dal suo paese, il Venezuela: il classe '94 ha firmato ieri sera con il Deportivo La Guaira.
zamparini
Calciomercato Palermo, ufficiale: addio Manuel Arteaga, firma col Deportivo La Guaira fino al 2020
L'attaccante venezuelano lascia definitivamente il Palermo: è stato acquistato dal Deportivo La Guaira. Fin qui si era mosso in prestito rimanendo di proprietà dei rosanero.
Cessione a titolo definitivo dei rosanero, contratto fino al 2020 per il calciatore di Maracaibo. Arrivato in Sicilia su consiglio di Gianluca Fiorini nel gennaio del 2016, poche settimane dopo (non aveva nemmeno fatto in tempo a esordire col Palermo), la società di viale del Fante lo girò in prestito all'Hajduk Spalato: in Croazia non si integrò per nulla e totalizzò due presenze in sei mesi, per un totale di 50 minuti. Nell'estate del 2016 per il classe ’94 il passaggio ai boliviani del Club The Strongest, dove venne accolto quasi come il salvatore della patria. Pochi mesi dopo e rieccolo in un'altra squadra, questa volta europea: il Royal Football Club Seraing della serie C belga.
Colleziona sei presenze e un gol, poi fa letteralmente "perdere le sue tracce" agli amanti delle statistiche. Ieri sera il nuovo salto agli onori delle cronache venezuelane: "Sono tornato e ho firmato con il Deportivo La Guaira", l'annuncio dato dallo stesso Manuel Arteaga che dunque fa ritorno in patria, nel massimo campionato venezuelano, lasciato nel dicembre del 2015, quando si laureò capocannoniere del torneo siglando 17 gol in 19 partite (quella volta indossa la maglia dello Zulia).
Una cessione, quella del Palermo, che come avvenuto nel caso di Simon Makienok (qui l'approfondimento) sarà stata decisa da ambedue le anime in seno al Palermo Calcio, vivendo per adesso nell'interregno Maurizio Zamparini - Paul Baccaglini, in cui le scelte - prima di essere effettuate - devono essere condivise.
© RIPRODUZIONE RISERVATA