Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: ufficiale, ceduto Makienok a titolo definitivo all’Utrecht

Simon Makienok firma un contratto triennale con l'Utrecht - 6 giugno 2017

L'attaccante danese aveva un contratto fino al 2018 col Palermo: oggi la firma con l'Utrecht, contratto triennale.

Mediagol40

Il Palermo Calcio si libera definitivamente di Simon Makienok. Una meteora per il calcio rosanero (basti pensare che ha disputato appena una cinquantina di minuti nella stagione 2014-15) che nell'agosto del 2014 aveva firmato un contratto quadriennale con il club di viale del Fante, il cui direttore sportivo all'epoca era Franco Ceravolo.

Appena un anno dopo, già si trovava a girare il mondo... in prestito. Prima al Charlton, poi al Preston, perché il Palermo aveva fatto capire ben presto come le sue qualità non fossero adeguate alla causa rosanero. E proprio oggi, a mercato ancora non aperto e con una società (in viale del Fante) tutta da scoprire, è stato portato a compimento la prima operazione in uscita. Simon Makienok è un nuovo calciatore dell'Utrecht, club di Eredivisie, massimo campionato olandese, che nell'ultima stagione si è posizionato al quarto posto, ottenendo la qualificazione in Europa League (comincerà dal terzo turno, tra luglio e agosto). Niente prestito, com'è avvenuto in passato, bensì a titolo definitivo. Ciò vuol dire che l'Utrecht verserà soldi (non è stato ancora reso noto questo dettaglio) nelle casse del Palermo Calcio che, come già specificato, aveva sotto contratto Makienok fino al 2018.

"Un gigante sbarca a Utrecht", l'annuncio avvenuto nel pomeriggio da parte del club olandese. "L'FC Utrecht comunica di aver prelevato dal Palermo Calcio l'attaccante danese Simon Makienok - si legge nella nota ufficiale -. Alto poco più di due metri, Makienok ha firmato un contratto fino al giugno del 2020, vale a dire per i prossimi tre anni".

"Siamo molto soddisfatti dell'arrivo di Makienok. E' un forte attaccante e la sua stazza non deve essere sottovalutata", ha detto ai microfoni del sito ufficiale il direttore generale dell'Utrecht, Erik Ten Hag.