Palermo: ufficiale, ceduto Makienok a titolo definitivo all’Utrecht

Palermo: ufficiale, ceduto Makienok a titolo definitivo all’Utrecht

L’attaccante danese aveva un contratto fino al 2018 col Palermo: oggi la firma con l’Utrecht, contratto triennale.

6 commenti

Il Palermo Calcio si libera definitivamente di Simon Makienok. Una meteora per il calcio rosanero (basti pensare che ha disputato appena una cinquantina di minuti nella stagione 2014-15) che nell’agosto del 2014 aveva firmato un contratto quadriennale con il club di viale del Fante, il cui direttore sportivo all’epoca era Franco Ceravolo.

Appena un anno dopo, già si trovava a girare il mondo… in prestito. Prima al Charlton, poi al Preston, perché il Palermo aveva fatto capire ben presto come le sue qualità non fossero adeguate alla causa rosanero. E proprio oggi, a mercato ancora non aperto e con una società (in viale del Fante) tutta da scoprire, è stato portato a compimento la prima operazione in uscita. Simon Makienok è un nuovo calciatore dell’Utrecht, club di Eredivisie, massimo campionato olandese, che nell’ultima stagione si è posizionato al quarto posto, ottenendo la qualificazione in Europa League (comincerà dal terzo turno, tra luglio e agosto). Niente prestito, com’è avvenuto in passato, bensì a titolo definitivo. Ciò vuol dire che l’Utrecht verserà soldi (non è stato ancora reso noto questo dettaglio) nelle casse del Palermo Calcio che, come già specificato, aveva sotto contratto Makienok fino al 2018.

“Un gigante sbarca a Utrecht”, l’annuncio avvenuto nel pomeriggio da parte del club olandese. “L’FC Utrecht comunica di aver prelevato dal Palermo Calcio l’attaccante danese Simon Makienok – si legge nella nota ufficiale -. Alto poco più di due metri, Makienok ha firmato un contratto fino al giugno del 2020, vale a dire per i prossimi tre anni”.

“Siamo molto soddisfatti dell’arrivo di Makienok. E’ un forte attaccante e la sua stazza non deve essere sottovalutata”, ha detto ai microfoni del sito ufficiale il direttore generale dell’Utrecht, Erik Ten Hag.

Foto, moglie Makienok insulta i tifosi del Palermo: “Teste di c…., troppe critiche per Simon. Visto cos’ha fatto oggi?”

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michele Romeo - 6 mesi fa

    Carlo Lucci la moglie è bona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giovanni Sgarlata - 6 mesi fa

    Ma chi si sta occupando delle cessioni?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vincenzo Baio - 6 mesi fa

      Il filibustiere, sta effettuando le svendite

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giovanni Sgarlata - 6 mesi fa

      Che schifo!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele Airone - 6 mesi fa

    UN PORRO IN MENO. AVANTI UN ALTRO….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Nooooo perché!!!!!! Che tragedia!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy