Il suo esordio in Serie A lo ha bagnato nel maggio del 2014, a 18 anni, con la maglia della Lazio, squadra che ha da sempre creduto in lui, ma che ancora non lo reputa pronto a giocare con continuità in Prima Squadra.
zamparini
Calciomercato Palermo: sondaggio per Tounkara della Lazio. Ha il Daspo, ma può giocare
L'attaccante classe '96 della Lazio sondato dal Palermo e dallo Spezia.
Mamadou Tounkara, attaccante classe '96 dal doppio passaporto (spagnolo e senegalese), potrebbe essere nuovamente girato in prestito in Serie B dal club biancoceleste, dopo che nella stagione 2015-16 aveva già militato (in prestito) al Crotone in cadetteria. A sondare il terreno sul giocatore sotto contratto con i capitolini, sia il Palermo del direttore sportivo Fabio Lupo che lo Spezia, due realtà che nella prossima B hanno l'obiettivo di giocarsi fino in fondo un posto utile alla promozione nell'élite del calcio italiano.
Nel febbraio scorso, nei confronti di Tounkara era stato comminato un anno di Daspo, a seguito di un pugno a un tifoso in tribuna Monte Mario in occasione del match tra la sua Lazio e il Chievo. Ad intervenire, in quel caso, era stata la Digos. Il provvedimento Daspo impedisce a chi ne viene colpito di essere presente in luoghi dove ci siano manifestazioni sportive. Curioso però il fatto che Tounkara, da giocatore, potrà comunque scendere in campo regolarmente. Se non sarà convocato, però, potrà assistere alle partite solamente da casa e non dalle tribune degli impianti sportivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA