Calciomercato Palermo: il futuro di tutti i calciatori rosanero

Zamparini annuncia la cessione della società, ma continuerà a decidere a livello tecnico. Ecco il futuro di tutti i calciatori del Palermo, tra giocatori già in organico e quelli che rientreranno dai prestiti.

Attaccanti

CARLOS EMBALO

Carlos Apna Embalo
Carlos Apna Embalo

Dodici partite in tutto, un assist e tanti infortuni. La stagione di Carlos Embalo si riassume così. Il suo futuro? Ha un contratto fino al 2020 e, ad oggi, guadagna 350mila euro netti a stagione. Qualche club della Bundesliga aveva mosso passi concreti per lui nei mesi scorsi, ma per adesso deve pensare a mettersi alle spalle l’infortunio.

ALEKSANDAR TRAJKOVSKI

Aleksandar Trajkovski
Aleksandar Trajkovski

In tema di infortuni, non può che venire in mente il suo nome: Aleksandar Trajkovski. Poche partite, tante difficoltà e un contratto che segna scadenza giugno 2020. Se, nel colloquio con la società, dimostrerà di voler continuare in rosanero, il club potrebbe riconfermarlo, ma solo dopo aver ricevuto garanzie sulle sue condizioni fisiche.

STEFAN SILVA

Stefan Silva
Stefan Silva

Dopo Rajkovic, un altro calciatore “fantasma“, uno di quelli terminati immediatamente nel dimenticatoio in casa rosanero. Portato a Palermo da Davor Curkovic, Stefan Silva ha firmato un contratto fino al 2021. Non dovesse riuscire a piazzarlo altrove, il club riconfermerà il classe ’90.

ALESSANDRO DIAMANTI

Alessandro Diamanti
Alessandro Diamanti

Zamparini è stato tranchant parlando del futuro di Alessandro Diamanti: lascerà Palermo. Capitolo chiuso. A luglio verrà decisa la sua prossima destinazione.

SIMONE LO FASO

Simone Lo Faso
Simone Lo Faso

Sulla carta, il futuro del Palermo, ma tutto si può dire fuorché che da parte di società e allenatori vi sia stata una gestione eccellente nei suoi confronti. Simone Lo Faso è il fiore all’occhiello del settore giovanile rosanero e ha ampiamente dimostrato di essere pronto al grande salto in Prima Squadra. Inspiegabilmente è stato utilizzato poco, e quando è andato in campo ha fatto vedere di avere voglia, strappi e reattività di gran lunga superiori agli altri compagni. Non è un mistero che alcuni club della A si stiano muovendo per lui. Il Palermo lo sa e, in passato, ha anche rispedito al mittente alcune offerte. Oggi, le squadre interessate sono Sampdoria ed Hellas Verona.

ILIJA NESTOROVSKI

Ilija Nestorovski
Ilija Nestorovski

Nestorovski sì, Nestorovski no. L’attaccante macedone sarà il principale nome nel mercato del Palermo. Trattenerlo non sarà semplice, sebbene lo stesso classe ’90 abbia assicurato pubblicamente che l’anno prossimo giocherà ancora in rosanero (qui l’intervista). La Fiorentina lo ha cercato, vi sarebbero anche alcune sirene dall’estero (Everton e Zenit). Baccaglini vorrebbe tenerlo ad ogni costo, Zamparini potrebbe decidere di farlo partire di fronte a un’offerta ritenuta adeguata.

NORBERT BALOGH

Norbert Balogh
Norbert Balogh

Chiudiamo con Norbert Balogh. L’ungherese ha un contratto fino al 2020 con il Palermo e lo stesso Zamparini lo ha riconfermato pubblicamente. Balogh rimarrà al Palermo, sostiene l’imprenditore friulano.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vicio64 - 3 anni fa

    x lo staff di mediagol,perche’oscurate i miei commenti….??!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vicio64 - 3 anni fa

    se ce’ un commentatore che riesce a fare la squadra per la serie B,vedro’ di proporla a ZampaBacca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Antonio Cusumano - 3 anni fa

    Nessuno si deve abbinare con Zamparini al timone cmq anche vendendo la società.I Zampariniani naturalmente saranno felici della situazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giuseppe Bruno Scordi - 3 anni fa

    Stadio vuoto niente abbonamenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Caliddo - 3 anni fa

    Ma perché vendere i giovani validi come Lo Faso, Pezzella e altri; capisco fare cassa ma i 25 milioni di paracadute a che servono ? Va benissimo mandare via Gonzalez al Bologna, e tanti altri cessi che ci hanno trascinato il B ma almeno i giovani buoni su cui creare qualcosa di valido mi pare un ulteriore suicidio !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 3 anni fa

      Perché il suo unico scopo è fare soldi non gliene frega niente di dare un futuro alla squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. saven.save_499 - 3 anni fa

      guarda che sallai e balogh dovrebbero rimanere, ed hanno dimostrato che hanno qualità in campo nonostante l’età, vedrai che sboccieranno

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy