zamparini

Calciomercato Palermo: il futuro di tutti i calciatori rosanero

Mediagol40

CARLOS EMBALO

 Carlos Apna Embalo

Dodici partite in tutto, un assist e tanti infortuni. La stagione di Carlos Embalo si riassume così. Il suo futuro? Ha un contratto fino al 2020 e, ad oggi, guadagna 350mila euro netti a stagione. Qualche club della Bundesliga aveva mosso passi concreti per lui nei mesi scorsi, ma per adesso deve pensare a mettersi alle spalle l'infortunio.

ALEKSANDAR TRAJKOVSKI

 Aleksandar Trajkovski

In tema di infortuni, non può che venire in mente il suo nome: Aleksandar Trajkovski. Poche partite, tante difficoltà e un contratto che segna scadenza giugno 2020. Se, nel colloquio con la società, dimostrerà di voler continuare in rosanero, il club potrebbe riconfermarlo, ma solo dopo aver ricevuto garanzie sulle sue condizioni fisiche.

STEFAN SILVA

 Stefan Silva

Dopo Rajkovic, un altro calciatore "fantasma", uno di quelli terminati immediatamente nel dimenticatoio in casa rosanero. Portato a Palermo da Davor Curkovic, Stefan Silva ha firmato un contratto fino al 2021. Non dovesse riuscire a piazzarlo altrove, il club riconfermerà il classe '90.

ALESSANDRO DIAMANTI

 Alessandro Diamanti

Zamparini è stato tranchant parlando del futuro di Alessandro Diamanti: lascerà Palermo. Capitolo chiuso. A luglio verrà decisa la sua prossima destinazione.

SIMONE LO FASO

 Simone Lo Faso

Sulla carta, il futuro del Palermo, ma tutto si può dire fuorché che da parte di società e allenatori vi sia stata una gestione eccellente nei suoi confronti. Simone Lo Faso è il fiore all'occhiello del settore giovanile rosanero e ha ampiamente dimostrato di essere pronto al grande salto in Prima Squadra. Inspiegabilmente è stato utilizzato poco, e quando è andato in campo ha fatto vedere di avere voglia, strappi e reattività di gran lunga superiori agli altri compagni. Non è un mistero che alcuni club della A si stiano muovendo per lui. Il Palermo lo sa e, in passato, ha anche rispedito al mittente alcune offerte. Oggi, le squadre interessate sono Sampdoria ed Hellas Verona.

ILIJA NESTOROVSKI

 Ilija Nestorovski

Nestorovski sì, Nestorovski no. L'attaccante macedone sarà il principale nome nel mercato del Palermo. Trattenerlo non sarà semplice, sebbene lo stesso classe '90 abbia assicurato pubblicamente che l'anno prossimo giocherà ancora in rosanero (qui l'intervista). La Fiorentina lo ha cercato, vi sarebbero anche alcune sirene dall'estero (Everton e Zenit). Baccaglini vorrebbe tenerlo ad ogni costo, Zamparini potrebbe decidere di farlo partire di fronte a un'offerta ritenuta adeguata.

NORBERT BALOGH

 Norbert Balogh

Chiudiamo con Norbert Balogh. L'ungherese ha un contratto fino al 2020 con il Palermo e lo stesso Zamparini lo ha riconfermato pubblicamente. Balogh rimarrà al Palermo, sostiene l'imprenditore friulano.

tutte le notizie di