Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Calciomercato Palermo, GdS: “Redondo più di una suggestione, Lund in dirittura d’arrivo”

Calciomercato Palermo, GdS: “Redondo più di una suggestione, Lund in dirittura d’arrivo” - immagine 1
Da Federico Redondo a Kristoffer Lund: le ultime sui possibili nuovi innesti del Palermo targato City Football Group.
Mediagol ⚽️

Grandi manovre con vista sulla Serie A. Il Palermo ha delineato da tempo una strategia chiara da attuare in sede di calciomercato in vista della nuova stagione, per potenziare l'attuale organico a disposizione di Eugenio Corini e puntare al salto di categoria. Calciatori d'esperienza e personalità, giovani di talento e prospettiva ma con un comprovato background in serie cadetta, scommesse da lanciare: è questo l'identikit degli innesti già scelti ed ancora da centrare tracciato da management e scouting del club targato City Football Group.

Dopo il mancato trasferimento di Matteo Prati alla corte di Eugenio Corini, con il duttile playmaker classe 2002 che ha scelto il Cagliari, "la suggestione che si sta facendo strada porta all’altro capo del mondo, nelle file dell’Argentinos Juniors: quello di Federico Redondo", scrive l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia". Figlio dell’ex Milan e Real Madrid Fernando, il centrocampista nato a Madrid è un profilo che nei mesi scorsi era finito nel mirino di società del calibro di Milan, Liverpool e Atletico Madrid. "Il classe 2003 può essere impiegato sia da regista che da mezzala ed essendo nato nella capitale iberica può contare sul passaporto comunitario: per ora una trattativa vera e propria non è stata avviata, ma i contatti con l’Argentinos Juniors potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni", si legge.

Intanto, chi sembra più vicino a vestire la maglia rosanero è Lund. "Ben più avanzato il discorso con l’Hacken per Lund, terzino sinistro con un’ottima attitudine alla spinta e un’esperienza internazionale già significativa nonostante abbia appena 21 anni: [...] i contatti con la dirigenza rosanero proseguono fitti e si potrebbe chiudere già dopo la trasferta pugliese", prosegue il noto quotidiano. Lund approderebbe nel capoluogo siciliano a titolo definitivo per una cifra vicina ai tre milioni di euro, bonus compresi. "In caso di fumata nera rimane viva (benché complicata) l’opzione Corrado, sul quale nessuna squadra di Serie A ha ancora affondato il colpo con la Ternana (e l’Inter)".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.