serie b

Calciomercato Palermo: Embalo verso la conferma, Lo Faso in uscita. Di Carmine e Monachello…

Calciomercato Palermo: Embalo verso la conferma, Lo Faso in uscita. Di Carmine e Monachello…

Ultimi frenetici giorni di mercato per il ds Fabio Lupo volato a Milano. Si decide il futuro di Embalo, Lo Faso verso il Sassuolo. Arriverà una punta?

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte. 29-08-2017

Ultimi giorni della sessione estiva di mercato piuttosto frenetici in casa Palermo. Il direttore sportivo Fabio Lupo è a Milano per definire le ultime operazioni in uscita e valutare se sussistano i presupposti per regalare un nuovo innesto nel reparto offensivo al tecnico Tedino.

Molto ben avviata la trattativa per il passaggio di Simone Lo Faso al Sassuolo per il cui cartellino è in programma un incontro a breve tra i due club al fine di limare le distanze su formula di trasferimento e cifre nei dettagli.

Non si sblocca la situazione Diamanti, con il fantasista toscano che continua a rifiutare possibili destinazioni non di suo gradimento forte del contratto che lo lega al club rosanero fino al 2018. Porte della serie A che sembrano ormai sbarrate anche per Andrea Rispoli che, nonostante le mai celate ambizioni di proseguire l'avventura nella massima serie, si avvicina sempre più alla permanenza in Sicilia. Solo un'offerta last minute proveniente dall'estero ( Inghilterra, Spagna, Germania) che accontenti le richieste del Palermo, 2,5 milioni trattabili per l'intero cartellino, potrebbe cambiare le carte in tavola. Il club rosanero non vuole cedere il calciatore, quindi riterrebbe meritevoli di attenzione solo proposte congrue alle proprie aspettative.

La sempre più probabile partenza di Lo Faso scatena un effetto domino sul mercato in seno al reparto offensivo. Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, Carlos Embalo è ormai vicino alla conferma. Lupo e Tedino credono nelle potenzialità del classe 94, lo ritengono pedina duttile e preziosa in un campionato così lungo e logorante, specie in vista dell'emergenza prospettata dalle convocazioni dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Il Pescara sembra essersi defilato, il Brescia non si è neanche avvicinato alla richiesta del Palermo che avrebbe comunque trattato solo sulla base del prestito con diritto di riscatto.

Ormai archiviato il capitolo Samuel Di Carmine, giocatore molto stimato da Fabio Lupo che ne acquistò il cartellino quando rivestiva il ruolo di direttore sportivo nella Juve Stabia. Nessuna reale trattativa tra Palermo e Perugia, ma solo un sondaggio interlocutorio, tra i tanti, del dirigente rosanero che non ha mai affondato il colpo presentando una vera offerta al club umbro. Non vi sono contatti recenti da registrare tra Lupo e l'entourage del classe 88 e anche da fonti vicine al calciatore non emerge nulla che possa far pensare ad un possibile futuro rosanero dell'attaccante in forza al Perugia. Sullo sfondo resta viva la pista che potrebbe condurre all'approdo in Sicilia di Gaetano Monachello, il cui cartellino è di proprietà dell'Atalanta club a cui è legato da un contratto in scadenza a giugno 2018.

tutte le notizie di