Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, definito l’ingaggio di Sirigu: l’ex PSG torna in rosanero

genoa
E' arrivato il via libera da parte del City Group: l'esperto portiere classe 1987 torna a vestire la maglia rosanero tredici anni dopo l'addio.
Mediagol ⚽️

Nove giorni e poi la sessione estiva di calciomercato chiuderà i battenti. Il direttore sportivo del Palermo Morgan De Sanctis continua a lavorare alacremente per ultimare almeno tre operazioni in entrata, per completare e potenziare la rosa a disposizione di Alessio Dionisi e puntare realisticamente alla promozione diretta in Serie A.

Il grave infortunio occorso a Brescia ad Alfred Gomis ha sovvertito l'ordine delle priorità in casa rosanero. E adesso l'impellenza è quella di reperire un portiere esperto ed affidabile, che possa costituire una valida alternativa o contendere la maglia da titolare al giovane Sebastiano Desplanches. Diversi i profili accostati al club di viale del Fante negli ultimi giorni: da Consigli allo svincolato Costil, fino a Kastrati. Poi, la suggestione Salvatore Sirigu: contatti quotidiani fitti e proficui, con il Palermo che ha provato a gettare le basi per il clamoroso ritorno tra i pali dell'estremo difensore attualmente svincolato dopo l'ultimo semestre in Turchia nelle file del Karagümrük.

Dunque, la fumata bianca. Secondo quanto riportato dalla redazione di "Sky Sport", infatti, il Palermo avrebbe praticamente definito l'ingaggio dell'ex PSG. Sirigu, oggi trentasettenne, è pronto - dunque - a ripartire da Palermo ed il Palermo, lì dove tutto è iniziato. Lanciato titolare giovanissimo da Walter Zenga proprio con la maglia del Palermo durante i fasti dell'era Zamparini, Sirigu ha raggiunto traguardi prestigiosi con il club di viale del Fante, sfiorando la qualificazione alla Champions League e raggiungendo la finale di Coppa Italia nel biennio tra il 2009 ed il 2011.

tutte le notizie di