Samuele Damiani lascia Palermo ed il Palermo. Il duttile centrocampista classe 1998 sarà un nuovo giocatore della Juventus Next Gen.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo, Damiani alla Juventus Next Gen: l’ex Empoli ha firmato
Interno votato all'impostazione, all'occorrenza intermedio di palleggio, l’ex Empoli è un centrocampista moderno e piuttosto completo nello svolgimento delle due fasi. Passo cadenzato e buona tecnica individuale, ma anche capacità in pressione sulla sfera e sagacia tattica nelle letture difensive. Damiani, questa estate, si è certamente contraddistinto per professionalità, abnegazione ed impegno, nonostante il sempre più probabile addio. Spirito ed atteggiamento costruttivo, piena disponibilità ad interpretare, per esigenze collettive, più ruoli nel corso di partitelle in famiglia, esercitazioni, test amichevoli.
Nelle ultime giornate l’accelerazione decisiva da parte del club bianconero. Damiani - legato al Palermo da un contratto fino al 30 giugno 2026 - si trasferirà alla Juventus U23 con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2024. Una cessione temporanea ma comunque dolorosa. Una soluzione di prestigio, con il calciatore originario di Poggibonsi che da oggi entrerà ufficialmente nel mondo Juventus, dove sarà allenato da Massimo Brambilla. L'ex Carrarese tra le altre ha già svolto le visite mediche con la società piemontese e firmato il contratto che lo legherà per una stagione alle Vecchia Signora. Si resta in attesa dell'ufficialità.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA