Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, Damiani entra nel mondo Juventus: è ad un passo dalla Next Gen. I dettagli

Calciomercato Palermo, Damiani entra nel mondo Juventus: è ad un passo dalla Next Gen. I dettagli - immagine 1
Il duttile centrocampista classe 1998 approderà in Serie C alla corte di Massimo Brambilla: ecco la formula del trasferimento.
Mediagol ⚽️

Samuele Damiani è pronto a lasciare Palermo ed il Palermo. Il duttile centrocampista classe 1998 sarà, salvo inattesi colpi di scena, un nuovo giocatore della Juventus Next Gen.

Interno votato all'impostazione, all'occorrenza intermedio di palleggio, l’ex Empoli è un centrocampista moderno e piuttosto completo nello svolgimento delle due fasi. Passo cadenzato e buona tecnica individuale, ma anche capacità in pressione sulla sfera e sagacia tattica nelle letture difensive. Damiani, questa estate, si è certamente contraddistinto per professionalità, abnegazione ed impegno, nonostante il probabile addio. Spirito ed atteggiamento costruttivo, piena disponibilità ad interpretare, per esigenze collettive, più ruoli nel corso di partitelle in famiglia, esercitazioni, test amichevoli.


Avellino, Pescara e Vicenza in Lega Pro le squadre che si erano mosse per il classe 1998. Reggiana e Feralpisalò in B hanno effettuato solo timidi sondaggi. La Triestina la società che sembrava aver mosso i passi più decisi con Palermo ed entourage del calciatore, ma la trattativa nelle scorse settimane ha subito una brusca frenata, con il club che ha definito l'ingaggio del centrocampista centrale Omar Correia dal Koper, classe 2000 francese di grande prospettiva. Poi, l’opzione Brescia: il profilo di Samuele Damiani, gradito al ds del Brescia ed ex dirigente del Palermo, Renzo Castagnini, poteva costituire una potenziale contropartita tecnica qualora si sarebbero creati i presupposti per imbastire una trattativa in extremis per Dimitri Bisoli. Un affare complicato.

Nelle ultime ore l’accelerazione decisiva da parte del club bianconero. Damiani - legato al Palermo da un contratto fino al 30 giugno 2026 - si trasferirà alla Juventus U23 con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2024. Una cessione temporanea ma comunque dolorosa. Una soluzione di prestigio, con il calciatore originario di Poggibonsi che è ad un passo dall’entrare ufficialmente nel mondo Juventus, dove sarà allenato da Massimo Brambilla.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.