Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Claiton dos Santos a un passo, lo vuole Tedino. Le ultime

Calciomercato Palermo: Claiton dos Santos a un passo, lo vuole Tedino. Le ultime

Ormai fatta per Andrea Ingegneri del Pordenone, il Palermo lavora per Claiton dos Santos del Crotone: la richiesta è arrivata dal nuovo allenatore, Bruno Tedino.

Mediagol40

Tra qualche ora verrà presentato ufficialmente Bruno Tedino, quale nuovo allenatore del Palermo. Un mister, fortemente voluto da Maurizio Zamparini, che nella passata stagione ha svolto anche il ruolo di uomo mercato del Pordenone.

Il presidente Lovisa, infatti, lasciò vacante la carica di ds e i compiti di costruzione della squadra dei ramarri (che intanto perdeva otto undicesimi rispetto al campionato precedente) spettarono al tecnico di Treviso. Un allenatore, dunque, abituato a intervenire in sede di calciomercato, e lo scenario potrebbe ripresentarsi in rosanero, dove esiste già la figura di direttore sportivo (il nuovo è Fabio Lupo, ndr), ma le idee per le trattative in entrata potrebbero arrivare da Tedino stesso.

Per la difesa, il nuovo allenatore del Palermo ha fatto il nome di Andrea Ingegneri, centrale classe '92 proveniente dal Pordenone (si dovranno limare gli ultimi dettagli). Ma, relativamente alla retroguardia, i nomi non sono finiti qui. Date le partenze di Giancarlo Gonzalez (al Bologna) ed Edoardo Goldaniga (i rosa non riusciranno a blindarlo) e gli addii di Andelkovic e Roberto Vitiello (entrambi in scadenza di contratto), servono altri innesti per la linea a quattro ideata da Tedino: il profilo fornito in tal senso dal mister - secondo Sportitalia - sarebbe quello di Claiton dos Santos del Crotone. Contratto in scadenza a giorni per l'italo-brasiliano che è un classe '84 e ha alle spalle diverse stagioni in cadetteria. Data la sua situazione (non troverebbe spazio in Serie A con la squadra di Davide Nicola), il Crotone non sembrerebbe intenzionato a blindarlo, anzi lo farà partire certamente. Il Palermo è in pole position, spinto dalla richiesta di Tedino che lo vuole nel suo pacchetto arretrato.

Intanto, questa sera, a Punta Raisi è atteso il nuovo presidente e prossimo proprietario del club di viale del Fante, Paul Baccaglini: nei prossimi giorni incontrerà nuovamente le istituzioni, dopo mesi dagli ultimi contatti.

tutte le notizie di