Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, altra ufficialità: ecco il portiere Di Bartolo. L’annuncio

Calciomercato Palermo, altra ufficialità: ecco il portiere Di Bartolo. L’annuncio - immagine 1
Il classe 2005 ha già giocato al "Renzo Barbera" in occasione dell'amichevole tra Palermo e Lommel dello scorso 23 marzo.
Mediagol ⚽️

La notizia era nell’aria, pochi istanti fa l’ufficialità: Francesco Di Bartolo è un nuovo giocatore del Palermo. Il giovane portiere è approdato alla corte di Alessio Dionisi dal Lommel a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2028. “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Lommel SK le prestazioni sportive di Francesco Di Bartolo. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. A Francesco il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”, il comunicato della società.

Di Bartolo ha già giocato al "Renzo Barbera" in occasione dell'amichevole tra Palermo e Lommel dello scorso 23 marzo. Il 19enne, cresciuto calcisticamente nell'Udinese, prima del trasferimento in Belgio, ha origini palermitane: suo padre, infatti, è nato proprio nel capoluogo siciliano. "Io sono nato e cresciuto a Udine, ma mio papà è nato a Palermo. Non ero mai stato qui e per me è la prima volta e devo dire la verità: questo è un posto fantastico. Lui è molto contento del fatto che io sia qui con la squadra. Mio padre segue il Palermo, anche mio nonno lo segue. Sono emotivamente coinvolti possiamo dire", aveva raccontato lo stesso Di Bartolo.