Calciomercato Bologna: Mattiello supera la concorrenza di Rispoli, ma…

Calciomercato Bologna: Mattiello supera la concorrenza di Rispoli, ma…

Futuro sempre più incerto per Andrea Rispoli: il Bologna gli preferirebbe Federico Mattiello, ma per il terzino rosanero le porte del club rossoblu non sono ancora chiuse…

Futuro sempre più incerto per Andrea Rispoli.

Secondo quanto riportato dal quotidiano bolognese Il Resto del Carlino, infatti, il terzino destro del Palermo non sarebbe più la prima scelta per il club rossoblu allenato da Pippo Inzaghi. Le attenzioni dell’ex tecnico del Venezia si sarebbero adesso spostate su Federico Mattiello, da tempo nel mirino del Bologna e preferito all’esterno rosanero non soltanto per questioni anagrafiche (il difensore dell’Atalanta ha 23 anni mentre il giocatore originario di Cava de’ Tirreni 29) ma anche per ragioni tecniche.

L’ex SPAL può infatti agire indifferentemente su entrambe le fasce e coprire eventualmente le spalle a Dijks e Krejci, qualora l’impatto dell’olandese con la Serie A dovesse necessitare di tempo e l’esterno ceco dovesse faticare ad adattarsi al ruolo di quinto centrocampo nel 3-5-2 del nuovo allenatore. Inoltre il Bologna sarebbe fermamente convinto del fatto che Mattiello sia destinato a consacrarsi nella massima serie italiana e trasformarsi, eventualmente, in una futura plusvalenza.

Nonostante ciò, le porte della società rossoblu non sono del tutto chiuse per Rispoli: in uscita vi è infatti anche Rizzo e se dovessero arrivare delle offerte interessanti anche per Krafth, potrebbe muoversi verso altri lidi. Ecco che in questo caso, il nome dell’esterno del club rosanero potrebbe tornare di moda ancora una volta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy