primo piano

Benvenuti nel nuovo Mediagol in partnership con la Gazzetta dello Sport. Da oggi siamo nel network GazzaNet

Benvenuti nel nuovo Mediagol in partnership con la Gazzetta dello Sport. Da oggi siamo nel network GazzaNet

Il principale giornale sportivo online sul Palermo entra nel circuito GazzaNet, il nuovo network della Gazzetta dello Sport che riunisce i migliori siti sportivi italiani.

William Anselmo

Cari lettori,

benvenuti nel nuovo Mediagol. Vi siete mai chiesti perché il colore che ci identifica da sempre sia il rosso?

Quando nel 2007 progettavamo di fondare questo giornale online – non ci crederete - personalmente ero un po’ scettico. Non perché non avessi la visione di quello che sarebbe diventato Internet, ma semplicemente perché immaginavo quanta pressione ci saremmo ritrovati sulle spalle in un tempo variabile che poteva essere di pochi mesi o di pochi anni. L’idea è stata chiara sin da subito: volevamo essere un giornale vero, credibile e autorevole. Il solo pensiero di tutta questa responsabilità ci intimoriva perché, con la sana umiltà che ci ha sempre contraddistinto, riconoscevamo di non esser certi di avere la giusta esperienza per far bene, soprattutto di saper amministrare un’azienda anche dal punto di vista burocratico. Fortunatamente non ebbi modo di ragionarci troppo perché in soli sei mesi la nostra creatura prese il volo e per noi fu come tenere in pista una Ferrari a tutta velocità in una strada stretta.

Abbiamo osato, abbiamo sperimentato, abbiamo commesso errori. Abbiamo imparato. Oggi Mediagol, come circa otto anni fa, rimane il giornale sportivo online di riferimento della Sicilia e ogni anno viene seguito da milioni di tifosi in cerca di notizie sulla propria squadra del cuore. Probabilmente il nostro segreto è stato l’entusiasmo, l’amore per il nostro mestiere, e una visione positiva della vita. Siamo tra quelli che non volevano lasciare la propria terra per tentare fortuna al Nord, convinti di poter creare valore con le nostre forze. Senza l’aiuto di nessuno, senza spintarelle. Al massimo abbiamo preso qualche sgambetto, ma non siamo caduti.

Per questo sappiamo di incarnare anche un modello d’esempio per tanti giovani ai quali oggi abbiamo il piacere di comunicare l’accordo che Mediaeditors, azienda editrice di Mediagol.it, ha stretto con il gruppo editoriale RCS Rizzoli-Corriere della Sera, che sancisce una prestigiosa partnership con la Gazzetta dello Sport.

Il “vostroMediagol farà parte di GazzaNet, il nuovo network della “rosea” che riunisce i migliori siti sportivi italiani.

Cosa cambierà? L’indirizzo www.mediagol.it resterà sempre lo stesso. Mediagol sarà più veloce, ospiterà meno banner pubblicitari (che saranno gestiti da RCS Communication Solutions), si presenterà con una nuova veste grafica familiare e accattivante per offrire ai lettori un'esperienza di navigazione migliore. Inoltre, arricchiremo la nostra informazione di nuovi contenuti, puntando di più su foto e video.

La linea editoriale resterà la stessa, sempre sotto la mia direzione, e continueremo a parlare, con la stessa passione e professionalità di sempre, di Palermo, Calciomercato e Serie A.

Inutile ricordarvi che i vostri consigli per noi sono preziosi, pertanto vi invitiamo a registrarvi e lasciare le vostre impressioni, critiche e suggerimenti attraverso il rinnovato sistema per i commenti.

Probabilmente all’inizio non sarà tutto perfetto, ma ci sarà tempo per migliorare e rodare questa nuova “fuoriserie”.

William Anselmo

Direttore Mediagol.it