Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ARBITRO DI ACOLI-PALERMO

Ascoli-Palermo, 22ª di Serie B: Feliciani torna ad arbitrare i rosanero. I precedenti

Palermo
Numeri e curiosità sull'arbitro Ermanno Feliciani, designato per Ascoli-Palermo

Mediagol ⚽️

di Simone Ciappa

Mancano poco più di ventiquattro ore al match del terzo turno di ritorno del campionato di Serie B tra il Palermo di Eugenio Corini e l'Ascoli guidato da Cristian Bucchi. La gara, in programma domenica 29 gennaio alle 14:00 allo Stadio "Cino e Lillo Del Duca" (LEGGI QUI), rappresenta un viatico importantissimo per la formazione rosanero, reduce da sette risultati utili consecutivi, frutto di tre vittorie e quattro pareggi. Palermo undicesimo in classifica con ventotto punti, ad una sola distanza dalla zona playoff.

La formazione allenata da Corini arriva alla sfida contro la compagine toscana dopo il successo del "Renzo Barbera" contro il Bari di Michele Mignani.

A dirigere la sfida del "Del Duca" tra Ascoli e Palermo, sarà il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dai signori Valerio Colarossi di Roma 2 e Alex Cavallina di Parma, mentre il quarto ufficiale sarà il signor Adalberto Fiero di Pistoia. Al VAR, sarà impegnato il signor Antonio Di Martino di Teramo  mentre l'AVAR sarà affidato al signor Dario Cecconi di Empoli.

Tre i precedenti tra il direttore di gara abruzzese ed il Palermo. Il primo riguarda la stagione di Serie C 2020-2021, nel match del Barbera contro il Bari allora allenato da Gaetano Auteri. La sfida terminò 1-1 grazie al gol rosanero siglato dall'ormai ex attaccante del Palermo - oggi all'Ajax -Lorenzo Lucca, che all'88' minuti su punizione dai venticinque metri agguantò il pari dopo l'iniziale gol del vantaggio per i "galletti", messo a segno da D'Ursi. La seconda sfida diretta dal fischietto nativo di Roseto degli Abruzzi è datata 29 maggio 2022. Trattasi della semifinale di ritorno dei playoff promozione di Serie C 2021-2022 Palermo-FeralpiSalò, sfida vinta dalla formazione siciliana guidata dall'ex tecnico rosanero Silvio Baldini contro la compagine lombarda di Stefano Vecchi. Nel corso della gara contro la formazione di Salò, il direttore di gara abruzzese si rese protagonista di un episodio determinante ai fini del risultato conclusivo della sfida, annullando - grazie all'ausilio del VAR - il gol del momentaneo pareggio della FeralpiSalò siglato dall'attaccante del Senegal Khadim, poi risultato in fuorigioco al momento del tiro precedente del numero 9 Miracoli respinto da Massolo.

Ultimo incrocio tra il Palermo FC ed il signor Ermanno Feliciani riguarda il match del "Renzo Barbera" contro il Pisa, pirotecnica sfida della nona giornata di Serie B terminata 3-3. Rosanero che in occasione di quella sfida vanificarono il doppio vantaggio, subendo la rimonta dal parte della compagine toscana allenata da Luca D'Angelo.

tutte le notizie di