palermo

#Adottauntifoso: Tony Di Piazza ne adotta tantissimi… nuova super donazione del vice presidente del Palermo

Quattromila dollari per sostenere giovani e meno giovani ad abbonarsi. Sabato alle 11.00 le tessere saranno distribuite

Mediagol8

Primato in classifica a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato. La ciliegina Sforzini su una torta che pare già essere prelibata ed al contempo sostanziosa per recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie D.

E' arrivato anche il record assoluto in materia di numero di abbonamenti sottoscritti dai tifosi di un club che milita nell'universo del calcio dilettantistico. Sono ben 10.446 le tessere emesse al 20 settembre per assistere al "Renzo Barbera" a tutte le gare interne del nuovo Palermo relative alla stagione calcistica 2019-2020. Era difficile immaginare per il club di proprietà di Dario Mirri e Tony Di Piazza un avvio di annata più fulgido e promettente.

La compagine di Rosario Pergolizzi viaggia a vele spiegate, nonostante sia comprensibilmente ancora in fase di rodaggio in termini tattici, tecnici e atletici. La campagna di sensibilizzazione, promozionale e mediatica, coniata dal club al fine di risvegliare orgoglio, entusiasmo e senso di appartenenza nella tifoseria, sta già repentinamente dando i suoi frutti. La simbiosi tra club, squadra e pubblico sembra essere tornata salda e indissolubile, moto d'amore ed elemento trascinante che va oltre il concetto di categoria. Carica emotiva che può davvero mettere le ali ai piedi dei calciatori del nuovo Palermo. Un significativo slancio al conseguimento del record di abbonamenti l'ha certamente conferito l'iniziativa #adottauntifoso che si basa sulla solidarietà di altri tifosi.

La raccolta fondi, ideata ed organizzata per aiutare, tra gli altri, comunità e associazioni a sottoscrivere l'abbonamento allo stadio per la stagione calcistica 2019-2020 del Palermo, ha riscosso consensi estesi e massiccia partecipazione da parte di tanti generosi donatori. L'idea di adottare idealmente un tifoso, consentendogli di seguire dal vivo la sua squadra del cuore, ha entusiasmato soprattutto il vice presidente del club rosanero, Tony Di Piazza. L’imprenditore italo-americano da New York aveva già fatto partire un generoso bonifico di 2000 dollari per la prima raccolta fondi. Gesto nobile e lodevole che ha fatto proseliti, incentivando intraprendenza e generosità di altri tifosi rosanero, tra cui molti residenti all'estero, i quali hanno ben presto implementato la cerchia dei donatori. Sull'onda dell'entusiasmo, figlia dei risultati della squadra e del grande cuore dell'azionista del PalermoTony Di Piazza ha deciso di effettuare una nuova e cospicua donazione per un totale di 4000 dollari. Un gesto che consentirà a diversi tifosi, soprattutto giovanissimi, di poter seguire dal vivo la propria squadra del cuore.

Sabato alle 11.00, al Mercato Sanlorenzo, saranno distribuiti gli abbonamenti ai beneficiari individuati nelle scorse settimane.