primo piano

PALERMO-OLYMPIQUE MARSIGLIA 1-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Bentivegna accende i rosa, bene i nuovi Gazzi e Sallai

Mediagol0

RISPOLI 6,5 

E' il motore del Palermo e la sua forza fisica spicca rispetto al resto della squadra. L'avversario non gli ha permesso di essere dilagante come successo nelle altre tre amichevoli estive, ma il suo contributo in termini di chilometri percorsi e presenza nell'azione di gioco è stato come sempre prezioso. E' uno dei migliori del Palermo.

HILJEMARK 6,5

Non si ferma mai, prova ad arrivare su ogni pallone e a disturbare l'avversario. Forse oggi più impegnato a rompere il gioco avversario piuttosto che a costruirlo. L'intesa con Gazzi sembra già buona.

GAZZI 6,5

E' uno degli acquisti più azzeccati del Palermo. La sua esperienza si vede ed è stata fondamentale a centrocampo, soprattutto nel primo tempo in cui si giocava la partita proprio in quella zona del campo. Con un tiro potente dal limite dell'area, poi parato dal portiere avversario, ha dato coraggio ai compagni. Un lavoratore instancabile in mezzo al campo, sempre ordinato e presente.

LAZAAR 6

Il suo spirito goliardico e la convinzione dei propri mezzi lo aiuta nell'approccio alla partita. Qualche pallone perso di troppo perso, diversi affondi, anche se oggi il suo cambio di passo non ha fatto la differenza.

PEZZELLA 6,5

Grande fisico e grande corsa. In campo ha spazio per far sua la fascia. Ogni tanto si intestardisce convinto dalle sue doti atletiche. Subentra a Lazaar e fa molto bene.

MORGANELLA 6

Idolo della curva, quando entra riceve subito applausi. L'ambiente lo carica e lui risponde con il solito sacrificio.