Pagelle

LE PAGELLE DI TARANTO-PALERMO 3-1: difesa da incubo e carattere non pervenuto

⚽️

ALMICI 5,5

Segna il gol del 2-1 da posizione defilata sfruttando l'effetto sorpresa, ma anche oggi il suo apporto alla manovra è praticamente nullo. Sul terzo gol fa girare indisturbato Santarpia che la passa all'accorrente Diaby.

DE ROSE 5

Prova a impostare ma ha poco spazio per alzare la testa e cercare i compagni. Male in difesa dove arriva sempre in ritardo, come in occasione del primo gol quando ritarda di mezzo secondo l'intervento lasciando centimetri preziosi per il taglio di Saraniti. Oggi è mancata la sua personalità e il Palermo è affondato inesorabilmente. SILIPO (dal 62') 5+ una punizione lenta e centrale e nulla più.

LUPERINI 4,5

Fin quando la partita è a ritmi bassi, si vede per qualche passaggio scontato verso il compagno più libero, appena il Taranto prende il pallino del gioco, sparisce letteralmente dal campo. Sul 2-0 ha l'occasione di intercettare il pallone ma non è abbastanza reattivo, sul 3-1 sarebbe bastato chiudere la diagonale invece di mettere le mani dietro la schiena sperando di intercettare il passaggio col corpo.

GIRON 5,5

I compagni non lo cercano abbastanza e lui si mette alla ricerca dei compagni, come in occasione del traversone perfetto per la testa di Soleri. Esce a inizio ripresa per dare spazio a Valente. VALENTE (dal 52') 5 tocca pochi palloni e non incide sulla gara.

tutte le notizie di