Pagelle

LE PAGELLE DI TARANTO-PALERMO 3-1: difesa da incubo e carattere non pervenuto

Prestazione senza mordente per il Palermo che perde 3-1 in casa del Taranto: le pagelle di Mediagol

⚽️

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo  crolla 3-1 in casa del Taranto dopo una prestazione disastrosa sotto tutti i punti di vista. Gioco inesistente, poco carattere e lacune tattiche evidenti soprattutto sulle palle inattive dove la difesa mista non dà le dovute garanzie. Prima della partita di domenica in campionato contro il Catanzaro, c'è la sfida di mercoledì in Coppa Italia contro il Monopoli. Occorre cambiare marcia.

PELAGOTTI 5

Non può nulla sulle due reti che lo colgono in controtempo. Sul terzo subisce gol sul suo palo ma gli si concede l'attenuante del siluro da posizione ravvicinata.

DODA 4,5

Sul 2-0 sbaglia l'intervento su Zullo che colpisce indisturbato di testa prima del tap-in vincente di Benassai. Nel resto della partita spinge poco, difende male ed è insicuro nei passaggi. FELLA (dal 71') S.V.

LANCINI 3,5

Sul primo gol si lascia sfuggire Saraniti con un semplice contromovimento e poi ha pure la sfortuna di deviare in maniera decisiva il pallone di testa sul palo opposto, sul secondo resta inchiodato sulla sua zona invece di guardarsi attorno per cercare l'avversario più vicino, e infine mette la ciliegina sulla torta con un'espulsione dopo un intervento ingenuo ed evitabile su Diaby. Difficilmente avrebbe potuto fare peggio oggi.

PERROTTA 5

Parte bene tenendo la posizione e dialogando con Luperini in fase di impostazione sulla corsia sinistra, poi anche lui si allinea alla mediocrità della squadra appena il Taranto cambia marcia. Sul 2-0 resta a metà tra uomo e palla, regalando di fatto la traiettoria del gol a Benassai, sul 3-0 raddoppia inutilmente il portatore invece di guardare il possibile taglio di Diaby. Deve sicuramente rodare gli ingranaggi per dimostrare di meritare l'appellativo di Ministro della Difesa.

tutte le notizie di