pagelle

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-PALERMO 1-0. Rosa sconclusionati, involuti, senza carattere e senza gioco

Un Palermo senza gioco, senza carattere e idee, rilancia le ambizioni della Sampdoria che ottiene tre punti al Ferraris senza faticare più di tanto. Difficile scegliere un peggiore assoluto oggi. Le pagelle di Mediagol.
⚽️

Palermo calcio

Di Fabrizio Anselmo

In una Serie B difficile ma non impossibile, il Palermo riesce nell'impresa di rilanciare le ambizioni e speranze di una Sampdoria che prima della partita militava nei bassifondi della classifica con sette punti. Rosa sconclusionati, involuti, senza idee e senza carattere, puniti da un tap-in di Borini dopo una parata di Pigliacelli sul calcio di rigore battuto dallo stesso attaccante blucerchiato. Mercoledì (18:30) al Barbera nel recupero col Brescia, i rosa sono chiamati al riscatto.

PIGLIACELLI 6

Para il rigore ma non può nulla sulla ribattuta dello stesso Borini. Nel resto della gara mette qualche pezza ma non deve fare gli straordinari.

MATEJU 4,5

Sbaglia subito una marcatura su Vieira che va al tiro da buona posizione e poi alterna disattenzioni e interventi elementari.

LUCIONI 4

Ingenuo in occasione del rigore regalato alla Samp, nel resto della partita svolge il proprio compitino non senza impacci, coinvolto nella giornata storta del reparto e della squadra tutta.

CECCARONI 4,5

Sfiora il gol al 33' con un colpo di testa su calcio d'angolo ma soffre quando la Samp alza la pressione.

LUND 5

Più attento in fase difensiva rispetto alla partita col Lecco, nelle poche percussioni offensive non lascia il segno. AURELIO (dall'80') S.V. dieci minuti senza acuti.

tutte le notizie di