pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-SAMPDORIA 1-1. Ennesimo pari inutile per una squadra ancora alla ricerca di un’identità

Il Palermo pareggia al Barbera contro una modesta Sampdoria che segna solo su un errore clamoroso della retroguardia rosanero. Migliore in campo Ranocchia, peggiore... Le pagelle di Mediagol.
⚽️
LE PAGELLE DI PALERMO-SAMPDORIA 1-1. Ennesimo pari inutile per una squadra ancora alla ricerca di un’identità- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo pareggia in casa contro una modesta Sampdoria che segna solo su una disattenzione della retroguardia rosanero. Il Palermo adesso ha 12 punti di distacco sul secondo posto occupato dallo Spezia (insieme al Pisa) che affronterà domenica prossima al Barbera. La speranza, o forse l'illusione, è quella di vedere una squadra in grado di seguire un chiaro copione di gioco, di lottare su tutti i palloni e di portare a casa tre punti convincendo.

DESPLANCHES 5

Sul gol di Tutino sembra chiamare il pallone a Baniya ritrovandosi di conseguenza in una posizione troppo defilata per poter intercettare la conclusione ravvicinata dell'ex rosa dopo l'assist perfetto di Nikolaou. Nella ripresa si rende protagonista di alcune uscite e rilanci horror che ne condizionano la valutazione finale.

DIAKITÈ 6

Solido in fase difensiva dove raddoppia sui portatori accentrandosi quando necessario, in avanti fa da elastico fino alla trequarti, ma si vede col contagocce negli ultimi 20 metri di campo.

BANIYA 5

Sbaglia completamente l'intervento su La Gumina ma si riscatta mettendo ordine alla retroguardia e facendo anche qualche buon inserimento in area di rigore. Al 92' ha l'occasione per diventare l'eroe della serata, ma il suo colpo di testa viene deviato sopra la traversa dal portiere con un 'colpo di reni' improvviso.

NIKOLAOU 4,5

Autore dell'insensato assist per Tutino, fatica a riprendersi dall'errore ma alla fine riesce a trovare il giusto equilibrio sebbene non trasmetta mai quella sensazione di sicurezza.

CECCARONI 6

Svolge il compitino senza particolari sbavature e si muove bene su tutta la corsia di sinistra.

tutte le notizie di