serie b

LE PAGELLE DI PALERMO-PERUGIA 2-0. Brunori ed Elia regalano i primi tre punti ai rosa

Il Palermo inizia la Serie B con una vittoria convincente contro un Perugia che probabilmente non si aspettava di trovare un avversario così agguerrito. Migliori in campo Brunori ed Elia, peggiore... Leggi le pagelle di Mediagol.

⚽️

LE PAGELLE DI PALERMO-PERUGIA 2-0. Brunori ed Elia regalano i primi tre punti ai rosa- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo  inizia la Serie B col piede giusto vincendo e convincendo contro un Perugia che probabilmente non si aspettava un avversario tanto agguerrito. Migliori in campo Brunori ed Elia per i gol ma anche per la mole di gioco prodotta. Venerdì prossimo in casa del Bari servirà il miglior Palermo per fare risultato.

PIGLIACELLI 6,5

Poco impegnato dagli avversari, non sbaglia un rilancio e dimostra freddezza nelle situazioni calde.

BUTTARO 6,5

Tiene alta la concentrazione e nelle poche incertezze viene aiutato dai raddoppi dei compagni. Sul finale sfiora il 3-0 con una conclusione che esce di poco.

NEDELCEARU 7

Domina sulle palle alte ed è bravo nella lettura del gioco. Sbaglia un solo intervento verso l'ora di gioco intercettando un pallone che finisce sui piedi di Kouan che la passa a Melchiorri che a sua volta fa la barba al palo con un mancino potente, ma complessivamente si candida a leader assoluto della retroguardia.

MARCONI 6,5

Liberatosi dalla responsabilità di leader della difesa, gioca con serenità e non rischia praticamente nulla. Sul finale salva il risultato su Kuan immolandosi in scivolata.

SALA 6

Difende la sua zona di campo e si affaccia qualche volta in avanti per dare uno sbocco in più alla manovra. Prestazione più che sufficiente ma l'impressione è che possa dare molto di più. CRIVELLO (dal 65') entra col Palermo in vantaggio e in superiorità numerica e si limita a difendere e chiudere gli spazi.

tutte le notizie di