pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-MODENA 5-2. Prova di forza dei rosa che travolgono in rimonta una rivale diretta

⚽️

VALENTE 6,5

Anche lui come il resto della squadra gioca un tempo anonimo dove resta a guardare quasi passivamente la manovra del Modena, nella ripresa invece fa le cose giuste nei momenti giusti portando a casa ancora una volta un voto positivo. Oltre al cross millimetrico per il 2-2 di Soleri, all'85' sforna l'ennesimo cross calibrato questa volta per Segre che tenta il numero in rovesciata. BROH (dall'86') S.V.

SOLERI 8

Uomo della provvidenza, Soleri è il vero acquisto di gennaio e in questo momento è il re Mida rosanero. Nel primo tempo corre a tutto campo, crea scompiglio più volte nella retroguardia avversaria, serve l'assist per Tutino e fa partire il pressing anche se non viene seguito dai compagni. Nella ripresa, quando anche il resto della squadra gira, diventa il vero trascinatore del Palermo che si affida a lui come un faro nella notte. Il gol del 2-2 è un gioiello di potenza e tempismo.

TUTINO 7,5

Segna la rete del momentaneo 1-1 con un rasoterra che non lascia scampo al portiere avversario e più volte è l'unico insieme a Soleri a portare avanti la baracca. Nella ripresa quando anche il Palermo gira, finalmente non predica nel deserto ma trova gli interpreti giusti per finalizzare i suoi movimenti (come in occasione del cross pennellato per il 4-2 di Aurelio). VIDO (dal 74') 7 entra sul 4-2 e mette una pietra tombale sull'incontro con un rigore procurato e successivo gol, e con una corsa incessante a tutto campo che impedisce al Modena di impostare a testa alta. All'86' va vicino alla doppietta personale con un siluro dalla distanza che sfiora l'incrocio dei pali.

tutte le notizie di