pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-MODENA 5-2. Prova di forza dei rosa che travolgono in rimonta una rivale diretta

Il Palermo batte in rimonta il Modena con una prova maiuscola che rinforza la consapevolezza di poter raggiungere qualsiasi obiettivo con le giuste motivazioni. Migliore in campo Soleri per il gol e il carattere da leader, peggiore... le pagelle

⚽️

Palermo

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo vince in rimonta contro il Modena in una partita che rinforza la consapevolezza dei rosanero in ottica playoff. Sabato prossimo il big match/scontro diretto in trasferta contro il Parma dell'ex Vazquez deve essere affrontato come una finale.

PIGLIACELLI 6,5

Subisce un gol su pallonetto su un pezzo di bravura di Strizzolo e il raddoppio dallo stesso attaccante con un colpo di testa che ruba il tempo a tutti. Al di là dei gol subiti, trasmette la solita sicurezza ed è una certezza col pallone tra i piedi.

MATEJU 6

Non ha particolari colpe sui gol, anche se nel primo tempo è mancato soprattutto il suo apporto sulla corsia di destra. Nella ripresa sale di tono anche lui e tutto il Palermo ne giova.

NEDELCEARU 5,5

Lento e compassato nei momenti chiave della gara, soffre la rapidità soprattutto di Strizzolo ma nella ripresa anche lui riesce a prendere le misure grazie anche a un maggior apporto della mediana. BUTTARO (dall'86') S.V.

GRAVES 5

Se non lo avessimo visto in azione in altre partite, l'avremmo bollato tutti come 'pacco' dopo la prestazione di oggi. Probabilmente non al top della forma, deve ritrovare quell'esplosività delle prime apparizioni per non sembrare un pesce fuor d'acqua.

tutte le notizie di