pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-MODENA 4-2. Tanta sofferenza e pioggia ma tre punti che valgono oro

⚽️

INSIGNE 5,5

Nella prima mezz'ora si muove su tutto il fronte offensivo mettendo anche lo zampino sul primo gol con un passaggio preciso per Henderson, poi gradualmente cala e incide sempre meno. Al momento sembra avere un'autonomia limitata per giocare ai ritmi alti che gli chiede Corini. DI MARIANO (dal 54') 6 fa un lavoro prezioso di copertura tra le linee che permette al Palermo di sbilanciarsi in avanti mantenendo l'equilibrio, ma di contro è meno incisivo negli ultimi 20 metri.

BRUNORI 7

Segna di prepotenza la rete del 2-1 con un taglio che travolge Pergreffi ai limiti del regolamento. Oltre al gol, è il punto di riferimento dell'attacco e impensierisce più volte l'intera retroguardia avversaria liberando spazi per i compagni. Peccato per il giallo che lo costringerà a saltare la sfida contro il Catanzaro. MANCUSO (dall'84') 6,5 sfiora il gol poco dopo l'ingresso in campo e dimostra di essere in giornata confezionando l'assist perfetto per il 4-2 di Soleri. Pochi minuti ma buoni.

DI FRANCESCO 5,5

Un bel cross per Brunori e tanto pressing sui portatori che lo sfiancano togliendogli la lucidità per saltare l'uomo in maniera efficace. SOLERI (dal 75') 8,5 eroe della serata, segna una doppietta che stende il Modena dimostrando una freddezza e maturità che gli era mancata nelle ultime sparute presenze. Segnare da pochi passi può sembrare semplice, ma probabilmente i gol più difficili sono quelli che non si possono sbagliare.

tutte le notizie di