pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-FERALPISALÒ 3-0. Un Palermo accademico impartisce una lezione di calcio agli avversari

⚽️

INSIGNE 7

Segna l'1-0 con un classico del repertorio di famiglia, ma già dalle prime battute si vede che è in giornata. Peccato per l'infortunio proprio adesso che sembrava aver trovato la collocazione giusta in campo e la forma fisica ideale. VALENTE (dal 40') 6 tanta corsa e qualche cross poco preciso.

BRUNORI 5,5

Esce dal campo con la consapevolezza e probabilmente l'amarezza di non aver dato il meglio di sé. Quei due errori (tiro di poco a lato da dentro l'area al 10' e conclusione debole centrale all'altezza del dischetto al 34') probabilmente gli torneranno più volte in mente stanotte, ma la strada è lunga e il capitano avrà tempo per tornare a esultare sotto la sua curva. SOLERI (dal 79') 6,5 un assist e un'intesa perfetta con Di Francesco.

DI MARIANO 7

Nel primo tempo è praticamente ovunque nella corsia di sinistra dove ruba palloni, accorcia gli spazi e fa continue verticalizzazioni per Brunori, nella ripresa viene spostato ma è ugualmente prezioso in fase di non possesso dove raddoppia costantemente e chiude le diagonali impedendo alla Feralpi di impostare a testa alta. Come già detto, se riuscirà a mantenere questo stato di forma, potrà giocarsela con chiunque. DI FRANCESCO (dal 79') 7,5 entra quando ormai il Palermo non ha più nulla da chiedere alla gara, ma riesce ad alzare ulteriormente l'asticella della squadra con giocate d'alta scuola e con un gol segnato con la tranquillità dei grandi.

tutte le notizie di