pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-FERALPISALÒ 3-0. Un Palermo accademico impartisce una lezione di calcio agli avversari

Un Palermo accademico impartisce una lezione di calcio alla Feralpisalò che esce dal Barbera con tre reti in più nella casella dei gol subiti. Migliore in campo Segre, peggiore... Le pagelle di Mediagol.
⚽️

Palermo

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo batte senza difficoltà una Feralpisalò che ancora sta facendo i conti con il salto di categoria, e regala agli oltre 20.000 tifosi del Barbera una serata di grande calcio. Per i rosa in gol Insigne, Stulac e Di Francesco. Sabato contro l'Ascoli in trasferta, i rosa dovranno dare continuità a questo risultato.

PIGLIACELLI 6,5

Gioca gran parte della partita da libero, dando una mano alla difesa in fase di impostazione, e non deve sporcarsi troppo i guantoni. L'unico errore è una smanacciata fuori tempo su un cross dalla destra che per poco Ceppitelli non trasforma in gol, ma è un errore perdonabile alla luce della prestazione generale.

MATEJU 6

Svolge il suo compitino senza caricarsi di troppe responsabilità e porta a casa una sufficienza più che meritata.

LUCIONI 6,5

Solita personalità da gigante, concede poco e nelle poche sbavature è aiutato dalla fortuna oltre che dai compagni.

CECCARONI 6,5

Nel suo ruolo naturale gioca più a proprio agio e trasmette sicurezza al reparto. Positivo anche l'apporto sulle palle inattive dove i suoi centimetri fanno paura agli avversari.

AURELIO 6

Evita giocate cervellotiche e unisce le due fasi senza calare di intensità e qualità nonostante la prima da titolare. LUND (dal 63') 6 entra sul 2-0 e si mette sulla scia del buon lavoro fatto da Aurelio.

tutte le notizie di