pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-COSENZA 1-1. Un punto che potrebbe segnare l’alba di un nuovo inizio

⚽️

INSIGNE 6,5

Dopo più di un'ora a vivacchiare, con l'ingresso di Herny a fargli da sponda e dargli un riferimento in attacco cambia marcia e diventa letteralmente immarcabile. Suo l'assist per il pari di Di Mariano così come la verticalizzazione per il raddoppio di Di Mariano annullato per fuorigioco, oltre a tante altre ottime palle che avrebbero meritato maggior fortuna. Peccato per quel tiraccio al 93' che finisce in curva da ottima posizione.

BRUNORI 5,5

Nell'ora in cui è in campo, fa a sportellate con tutti e va più volte al tiro. Il cambio sembra una forzatura, ma alla fine ha avuto ragione Dionisi. HENRY (dal 60') 6,5 si mette subito al servizio della squadra dando maggiore profondità e la certezza di rivedere il pallone in caso di passaggio. Le sue sponde (come quella per Insigne sull'1-1) sono un'arma micidiale e fondamentale per questo Palermo che con gli esterni tecnici che si ritrova, in questo momento in cui fatica a segnare, ha bisogno forse più di un comprimario che di un accentratore.

DI FRANCESCO 6

Gioca un buon primo tempo condito da qualche ottimo traversone e da un tiro che Micai salva sul palo. Nella ripresa si vede meno e non riesce a creare la superiorità numerica. DI MARIANO (dal 79') 7 il suo ingresso stravolge mentalmente il Palermo che da arrendevole diventa aggressivo, sino al meritato gol del pari e al raddoppio però annullato per fuorigioco.

tutte le notizie di