DI FRANCESCO 7
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-BRESCIA 1-0. Al Barbera basta il rigore di Pohjanpalo per volare a -5 dal quarto posto
Si muove con intelligenza su tutto il fronte offensivo, contribuendo a diverse delle azioni più pericolose del Palermo. La condizione fisica appare buona, ma gli manca ancora quel gol o quell’assist che gli permetterebbero di giocare con maggiore leggerezza, senza il timore di sbagliare e di vedere il suo minutaggio ridotto o di incassare qualche fischio dai tifosi. LUND (dal 79') 6 svolge il compitino in maniera diligente e mette lo zampino sul rigore con una corsa a perdifiato nella corsia esterna prima che la palla arrivi a Ceccaroni.
LE DOUARON 6,5
Lotta su tutti i palloni e si fa trovare sempre nel posto giusto. Gli manca il killer instinct del goleador di razza, ma questa non è una novità. Oltre al gran lavoro in fase offensiva, è sempre tra i primi a difendere la corsia centrale quando gli avversari attaccano, raddoppiando costantemente il portatore oppure sporcando le traiettorie di passaggio. INSIGNE (dal 92') S.V.
gioca pochissimi minuti ma è subito pericoloso.
POHJANPALO 7
Segna il gol che decide la gara calciando un rigore pesantissimo con una precisione chirurgica che non lascia scampo al portiere avversario. Riceve pochissimi palloni giocabili, ma quelle poche volte è sempre concreto. Nei minuti finali dimostra anche di avere una intesa quasi innata con Insigne trovandosi a occhi chiusi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA