PIEROZZI 7
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-BRESCIA 1-0. Al Barbera basta il rigore di Pohjanpalo per volare a -5 dal quarto posto
Parte forte con un colpo di testa che mette in difficoltà Lezzerini, e per tutta la gara riesce a creare superiorità numerica quando il Palermo attacca la trequarti avversaria. Oggi gli è mancato lo spunto decisivo negli ultimi dieci metri, dove con un po' di precisione in più, avrebbe potuto fare la differenza. DIAKITÈ (dal 79') 6 vorrebbe dimostrare di essere il padrone della fascia destra, ma finisce per confermare le critiche dei tifosi giocando in maniera confusionaria.
BLIN 5,5
Prestazione incolore per l'ex Lecce che perde tanti palloni nel tentativo di trovare una giocata a ritmi bassi quando gli avversari vanno al doppio di lui. Probabilmente ha ancora bisogno di lavorare sulla propria forma atletica per essere veramente utile alla manovra. Peccato perché solo a sporadici sprazzi dimostra di avere le carte in regola per dettare legge a centrocampo. VASIC (dal 68') 6 dopo due minuti dal suo ingresso, si invola sulla sinistra mettendo panico in area. Anche lui come altri deve ancora capire quale posizione si adatti meglio alle proprie caratteristiche.
GOMES 6
Tanto lavoro sporco in fase difensiva tra centrocampo e difesa ma poca sostanza quando si tratta di alzare la testa e verticalizzare per qualche compagno meglio posizionato.
VERRE 6,5
Quando il pallone passa dai suoi piedi, si ha sempre l'impressione che possa inventarsi una giocata per qualche compagno o che possa depositare il pallone all'incrocio dei pali da qualsiasi posizione. Oggi non gli riesce la magia, ma entra comunque di diritto negli highlights della partita per un assist a Di Francesco e per il tiro a giro che esce di poco a lato al 66'. SEGRE (dal 68') 6 fatica a trovare la posizione giusta e latita dal punto di vista degli inserimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA