pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-BARI 1-0. In una partita da eroi (in campo e sugli spalti), i rosa vincono e convincono

Il Palermo batte il Bari con un gol di Marconi all'83' e manda in visibilio gli eroi presenti sugli spalti del Barbera nonostante il diluvio e le temperature proibitive. Migliore in campo Marconi per il gol e la prestazione, peggiore... Le pagelle

⚽️

Palermo

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo batte il Bari con un gol di Marconi all'83' e manda in visibilio gli eroi presenti sugli spalti del Barbera nonostante la pioggia torrenziale e la temperatura proibitiva. Sabato prossimo lo scontro diretto contro l'Ascoli sarà decisivo per le ambizioni dei rosa.

PIGLIACELLI 7

Dopo un primo tempo condito da alcune parate non impossibili ma decisive, nella ripresa sale in cattedra parando alcune conclusioni non irresistibili ma rese difficili dal terreno scivoloso. Oltre alle parate, ha il grandissimo merito di trasmettere sicurezza ma soprattutto grinta all'intera squadra.

MATEJU 6

Soffre la rapidità e i continui tagli di Ceter che più volte trova il buco proprio nella sua zona, ma ha il grande merito di mettere al centro il cross da cui nasce il gol di Marconi.

NEDELCEARU 6,5

Alterna grandi giocate a errori grossolani di posizionamento ma complessivamente, soprattutto in un campo così pesante, è un baluardo difficile da superare.

MARCONI 7

Un unico errore sul finire del primo tempo quando chiama l'uscita di Pigliacelli rischiando di regalare il gol a Ceter, tuttavia concede pochissimo agli avversari e mette la ciliegina sulla torta con quel gol pesantissimo che regala tre punti al Palermo.

tutte le notizie di