pagelle

LE PAGELLE DI MODENA-PALERMO 2-2. Primo tempo show, secondo horror

⚽️

SEGRE 6

Dopo appena tre minuti sfiora il gol con un colpo di testa su cross di Henry, poi si piazza davanti la difesa a fare legna impedendo al Modena di impostare a testa alta.

GOMES 6

Sporca tutte le traiettorie di passaggio del Modena ed è uno dei più positivi in fase di non possesso grazie anche al supporto di Verre che lo alleggerisce dai compiti di impostazione. Con l'ingresso di Ranocchia, sale spesso sulla trequarti per dare la superiorità alla manovra ma senza successo.

VERRE 7,5

Prestazione ai limiti della perfezione per il 'tuttocampista' rosanero che segna quasi in pallonetto col sinistro dopo uno stop di destro, partecipa in maniera decisiva all'azione del raddoppio con un passaggio immediato che ruba il tempo a Battistella e Zaro, e infine lancia in profondità Ceccaroni che si conquista con astuzia il rigore. Al di là dei tre episodi chiave, gioca con sicurezza e detta i tempi alla squadra muovendosi tra le linee. Esce alla fine del primo tempo per una botta anche se l'impressione è che avrebbe potuto giocare altri 20 minuti a ritmi alti senza questo piccolo infortunio. RANOCCHIA (dal 46') 5,5 Fatica a trovare la posizione e non riesce a giocare agli standard che nella passata stagione sembravano la normalità. Adesso col ritorno di Verre tra i possibili titolari, anche lui dovrà fare molto di più per ritagliarsi il suo spazio.