pagelle

LE PAGELLE DI JUVE STABIA-PALERMO 0-0: Pelagotti c’è, Fella spento. Brunori ci prova

Mediagol ⚽️

PELAGOTTI 7

L'ex estremo difensore dell'Empoli è sveglio nelle poche occasioni in cui viene coinvolto. Dirige la difesa e mantiene alta la soglia dell'attenzione nel corso dei novanta minuti. Prodigioso il riflesso nell'intervento in zona Cesarini su Stoppa, evita che il Palermo rientri in Sicilia con zero punti in saccoccia.

BUTTARO 5,5

Alla terza presenza da titolare consecutiva il roccioso difensore classe 2002 mette in campo la solita attenzione e la consuetà aggressività in marcatura, dominando in anticipo  e distinguendosi per tempismo ed efficacia nel gioco aereo. Pecca un pò in fase di impostazione. Macchia la sua prestazione con il cartellino rosso rimediato nei minuti di recupero per un'entrata incauta e scomposta su Altobelli.

MARCONI 6,5

Interpreta bene il ruolo di centrale anticipando Evacuo in un paio di occasioni che si sarebbero potute rivelare letali nei primi quarantacinque minuti. Gioca spesso d'anticipo e guida i propri compagni. Nel finale del primo tempo esce a vuoto su Panico che a poco non trova la rete del vantaggio per le Vespe. Nella ripresa compie un intervento degno di nota evitando che i padroni di casa possano portarsi in vantaggio ad una manciata di minuti dallo scadere sull'imbucata di Eusepi per Bentivegna.

PERROTTA 6,5

Ordinato e puntuale. Si prende un rischio quando al 39' cintura Tonucci in area di rigore rischiando la concessione del penalty. Fisicità ed esperienza a servizio della causa rosanero ne fanno un punto imprescindibile del pacchetto difensivo. Prezioso in fase di ripiegamento e esplosivo sulle situazioni di calcio da fermo.

tutte le notizie di