Di Fabrizio Anselmo
Pagelle
LE PAGELLE DI CREMONESE-PALERMO 2-2. Da 0-2 a 2-2 in superiorità numerica, un punto e tantissimi rimpianti
Il Palermo getta alle ortiche il vantaggio di due gol in superiorità numerica facendosi segnare due reti nell'arco di due minuti da una Cremonese che oggi è sembrata tutt'altro che imbattibile. Martedì sera contro la Ternana al Barbera, i rosa non possono fare passi falsi.
PIGLIACELLI 5,5
Rivedibile la respinta sul primo gol che finisce sui piedi di Johnsen, sul pareggio l'attaccante trova l'unico corridoio libero piazzando il pallone a fil di palo
DIAKITÈ 6,5
Esplosivo nel primo tempo con continui tagli offensivi e diagonali difensive, confeziona un assist perfetto per Ranocchia ma anche lui è poco reattivo nella clamorosa rimonta della Cremonese. Nella ripresa arretra leggermente il baricentro e incide meno ma continua a garantire solidità sulla fascia.
NEDELCEARU 6
Poco reattivo dopo la respinta di Pigliacelli sul primo gol, sul secondo sbaglia il posizionamento su Vazquez (che la spizza sui piedi di Coda) anche se la colpa del gol è tutt'altro che sua.
CECCARONI 6
Dopo un primo tempo giocato a ritmi alti, sul secondo appare più stanco e concede troppi centimetri agli avversari.
AURELIO 5
Garantisce sempre un appoggio in più sulla sua corsia ma la prestazione è macchiata dal grave errore su Coda, quando invece di chiudere il possibile rientro, insegue lo stop finendo per farsi trafiggere dal pallone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA