pagelle

LE PAGELLE DI COMO-PALERMO 3-3. Una difesa colabrodo vanifica quanto di buono fatto dal resto della squadra

Il Palermo torna da Como con un punto e tanti rimpianti dopo una partita dalle mille emozioni che poteva terminare con la vittoria dei rosa con un pizzico di attenzione in più in difesa. Peggiore in campo Marconi, migliore... Le pagelle di...
⚽️

LE PAGELLE DI COMO-PALERMO 3-3. Una difesa colabrodo vanifica quanto di buono fatto dal resto della squadra- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo pareggia una partita dalle mille emozioni e torna da Como con un punto, tanti rimpianti e la consapevolezza di poter far male a chiunque se riuscisse a giocare ai ritmi del primo tempo. Martedì (ore 18:00) al Barbera il Palermo affronterà una Cremonese in rampa di lancio verso le zone più nobili della classifica.

PIGLIACELLI 6,5

Non può nulla sui due gol su azione che lo colgono in controtempo, sicuro come sempre nel resto della partita. Sul finale salva il Palermo con un tuffo felino sulla sua destra dopo un colpo di testa di Cerri. Nel rigore viene spiazzato da Verdi.

GRAVES 7

Segna la rete del momentaneo 3-2 con un anticipo di testa da attaccante di razza, e gioca una partita intelligente sfruttando la copertura di Insigne sulla destra nelle sortite offensive.

NEDELCEARU 4,5

Probabilmente arrugginito per via degli appena 17 minuti giocati in questa stagione (contro il Venezia), fatica a trovare la posizione e ha una scarsa intesa con i compagni di reparto. Sul vantaggio del Como perde il contatto con Gabrielloni e poi frana rovinosamente tentando in maniera maldestra di impattare la conclusione dell'attaccante comasco.

MARCONI 3

Dopo un buon primo tempo va in perenne affanno sin dai primi secondi della ripresa. Immobile come tutti i compagni di reparto in occasione del primo gol lariano, si lascia sfilare alle spalle Cutrone che sfugge facilmente alla sua marcatura. Fatica palesemente ad arginare Gabrielloni e mette la ciliegina sulla torta con un inspiegabile e immotivato pugno su Curto da cui scaturisce il calcio di rigore del pari dopo una chiamata del VAR.

LUND 5,5

Dopo un primo tempo giocato a fasi alterne, Corini lo tira fuori. AURELIO (dal 46') 5 in modalità birillo quando Cutro lo supera prima di mettere al centro la palla del 2-1, oggi non incide.

tutte le notizie di