Di Fabrizio Anselmo
pagelle
LE PAGELLE DI BRESCIA-PALERMO 1-0. Manovra sterile, attacco inconsistente ma il tempo è dalla parte di Dionisi
Il Palermo inizia il campionato con una sconfitta in casa del Brescia che lascia l'amaro in bocca e più di qualche perplessità per un attacco inconsistente e un possesso sterile. Sabato prossimo in casa del Pisa servirà altro.
GOMIS 6
Esce dal campo per infortunio dopo una parata semplice in presa bassa e un'uscita alta. Pochi minuti ma tanta sicurezza. DESPLANCES (dal 36') 6 salva il risultato con un'uscita bassa su Borrelli ma non può nulla sul gol di testa di Adorni.
DIAKITÈ 6
Attacca gli spazi e garantisce sempre uno sbocco in più alla manovra soprattutto nel primo tempo, poi gradualmente cala fisicamente e si dedica più a difendere. Prezioso in fase difensiva con raddoppi continui tra le linee.
NEDELCEARU 5,5
Alterna ottimi interventi a distrazioni pericolose, ma complessivamente si intende bene con in compagni di reparto fino al gol del Brescia nel quale non ha particolari colpe.
NIKOLAOU 5
Sul gol sbaglia il posizionamento facendosi trovare a metà tra i due attaccanti e lontano dalla traiettoria. Rispetto alla partita col Parma limita l'irruenza, ma il gol subito vanifica tutto.
LUND 5,5
Meno pungente ma più utile, fa qualche buon intervento difensivo e raddoppia costantemente i portatori. BUTTARO (dal'82') S.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA