pagelle

LE PAGELLE DI BARI-PALERMO 0-0. Deludente pareggio in 11 contro 9

⚽️

INSIGNE 5,5

Sembra sempre a un passo dalla giocata decisiva, ma rimane solo l'illusione di quello che potrebbe essere ma che non è. L'emblema della sua partita è il dribbling sulla trequarti a rientrare verso l'area con tiro da lontano che finisce in curva quando il Palermo è in doppia superiorità numerica e avrebbe bisogno di tutto tranne che di un inutile dribbling nella trequarti e di un ancora più inutile tiro dalla distanza. Avrà tempo per rifarsi, anche se da uno come lui ci si aspetta soprattutto un carattere da leader piuttosto che una giocata da comprimario. SOLERI (dal 78') 5,5 confusionario e sfortunato.

BRUNORI 6

Lotta su tutti i palloni, arriva più volte vicino al gol e conquista un rigore che lascia in nove il Bari. Tuttavia quando mancano delle chiare idee di gioco, inventarsi Messi non è facile nemmeno per un onesto centravanti come lui. Nei minuti di recupero, prima toglie letteralmente il gol dai piedi di Soleri e poi segna la rete della vittoria che però viene annullata dal VAR per un fuorigioco che non convince nemmeno i telecronisti.

DI MARIANO 4,5

Sbaglia il pesantissimo rigore del possibile 1-0 spedendo il pallone in curva. Errore grave che mortifica una partita laboriosa ma evanescente e priva di acuti di rilievo.  VALENTE (dal 78') 5,5  volenteroso ed intenso, ma impreciso e poco lucido in un momento in cui serviva precisione e lucidità.

CORINI

Confermato e pienamente saldo al timone dell'armata rosanero, dimostra di essere coerente con quanto fatto vedere l'anno scorso portando a casa un pareggio nell'ostico campo del Bari. Se non fosse che il Palermo ha giocato quasi un tempo in superiorità, di cui almeno 35 minuti in doppia superiorità, si potrebbe parlare di un buon risultato. Peccato che i rosa hanno dimostrato di non avere idea di come arrivare in porta e si sono affidati alle giocate dei singoli per impensierire il portiere avversario che tutto sommato è tornato a casa con i guantoni puliti.

tutte le notizie di