Il Manchester City si prepara a fare il suo debutto nel Mondiale per Club 2023 nella sfida contro gli Urawa Red Diamonds. Il match è in programma oggi, martedì 19 dicembre 2023, allo stadio King Abdullah Sports City di Jeddah. La vincente affronterà nella finalissima che vale il titolo di Campione del Mondo il Fluminense di Marcelo, che ha battuto l'Al Ahly con il risultato di 2-0.
probabili formazioni
Urawa Reds-Manchester City, probabili formazioni: tridente per Guardiola, c’è Haaland
COME ARRIVA L'URAWA REDS
—I giapponesi hanno vinto la Champions League asiatica nel 2022 e nel precedente turno si sono imposti con il risultato di 1-0 i messicani del Leon grazie al goal partita di Schalk.
COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY
—Il Manchester City, archiviato il deludente pareggio in Premier League contro il Crystal Palace, debutterà questa sera nel Mondiale per Club 2023. Gli uomini di Pep Guardiola hanno conquistato la qualificazione al torneo grazie alla vittoria dell'ultima Champions League. I Cityzens stanno attraversando un momento piuttosto delicato, con la vetta della classifica che continua ad allontanarsi: Guardiola e i suoi uomini attualmente, in campionato, occupano solo il quarto posto, a -5 dall’Arsenal capolista e dietro pure ad Aston Villa e Liverpool.
PROBABILI FORMAZIONI
—MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Ake, Gvardiol; Rodri, Lewis, Silva; Foden, Grealish, Haaland. Allenatore: Guardiola.
URAWA REDS (4-5-1): Nishikawa, Ogiwara, Scholz, Hoibraten, Akimoto; Okubo, Ito, Iwao, Panya, Koizumi; Kantè. Allenatore: Skorza.
DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV
—La sfida Urawa Reds-Manchester City, in programma martedì alle 19:00 al King Abdullah Sports City di Gedda - in Arabia Saudita, sarà visibile sul canale Youtube di “Cronache di Spogliatoio”, che in Italia si è aggiudicata i diritti sulla manifestazione calcistica.
CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA